App smartphone
Controlla e gestisci le tue polizze con l'App di Prima
L'App di Prima ti aiuta a gestire la tua assicurazione in completa autonomia, direttamente dal tuo smartphone. Puoi portare tutti i documenti sempre con te, ricevere assistenza con GPS, denunciare un sinistro e sospendere gratuitamente la polizza auto e moto.
- 1Gestisci la tua assicurazione direttamente da smartphone e iPhone
- 2Porta i documenti di polizza sempre con te, anche offline
- 3Richiedi assistenza geolocalizzata in caso di incidente
Cosa gestire con l'App per assicurazione auto, moto e casa
Con l'App di Prima puoi controllare in modo più semplice e veloce qualsiasi assicurazione Prima: le polizze veicoli, come l'assicurazione auto, l'assicurazione moto, o le polizze su casa e famiglia, come l'assicurazione casa.
L'App ti aiuta a gestire la polizza nello stesso modo in cui potresti farlo attraverso la tua Area riservata sul sito, ma direttamente dal tuo smartphone.
Gestire la polizza auto e moto con l'App
Dopo aver effettuato l'accesso, potrai subito verificare quali polizze hai acquistato e quali preventivi hai calcolato. Utilizzando l'App, puoi gestire tutto in completa autonomia:
- Verifica lo stato della copertura e i dettagli delle garanzie
- Sospendi la tua polizza auto e riattivala quando vuoi
- Modifica la tua polizza, oppure aggiorna i dati inseriti
- Rinnova la tua assicurazione auto e calcola nuovi preventivi
Verificare la polizza casa con l'App
Puoi utilizzare l'App di Prima anche per gestire la tua polizza Casa e Famiglia:
- Controlla i dettagli della copertura attiva
- Gestisci il rinnovo automatico
- Acquista altre polizze per casa e famiglia
L'App di Prima è organizzata in 5 sezioni principali:
- Home, dove puoi visualizzare e gestire polizze e preventivi
- Documenti, dove puoi trovare documenti e moduli da compilare
- Sinistri, dove puoi denunciare un sinistro in caso di incidente
- Contatti, dove puoi trovare contatti e informazioni utili
- Altro, dove puoi trovare pagine di supporto e impostazioni
Come avere accesso a tutti i documenti con l'App
Nella sezione Documenti dell'App puoi visualizzare tutti i documenti legati alle tue polizze, come i documenti dell'assicurazione auto:
- Certificato di assicurazione con Carta verde
- Contratto di polizza
- Attestato di rischio (ATR)
- Set informativo
Puoi anche visualizzare e scaricare altri moduli utili, come il modulo CAI per la Constatazione amichevole, in modo da poterli stampare e compilare in caso di incidente.
Sull'App di Prima puoi anche trovare lo storico di tutte le polizze acquistate e tutti i preventivi calcolati, anche se già scaduti.
Come richiedere assistenza con l'App
Se hai subito un incidente o hai bisogno di supporto, puoi richiedere assistenza in modo ancora più veloce dalla sezione Contatti dell'App.
Assistenza per polizze veicoli
Utilizzando l'App, puoi richiedere assistenza stradale geolocalizzata utilizzando il GPS del tuo smartphone, oppure ricevere il supporto diretto dei nostri esperti. Puoi anche cercare le carrozzerie convenzionate più vicine a te per effettuare riparazioni al veicolo.
Puoi ricevere soccorso geolocalizzato di un carroattrezzi solo acquistando l'assicurazione Assistenza stradale: se disponibile per il tuo preventivo, può essere aggiunta a qualsiasi polizza veicoli.
Assistenza per polizze Casa e Famiglia
Con l'App di Prima puoi contattare tecnici, riparatori e personale medico in caso di emergenza. Oppure, puoi ricevere consulenza gratuita di esperti legali per questioni legate alla vita privata e domestica.
I servizi Assistenza e pronto intervento e Consulenza legale telefonica sono sempre inclusi in tutte le assicurazioni Casa e Famiglia, senza costi aggiuntivi.
Come denunciare un sinistro con l'App
Se hai subito un incidente e vuoi denunciare un sinistro stradale, puoi farlo direttamente dalla sezione Sinistri dell'App: la procedura guidata è la stessa che puoi trovare nella pagina gestione sinistri, ma ti aiuta a compilare le informazioni sul tuo veicolo.
Come sospendere e riattivare la polizza con l'App
Se hai un'assicurazione auto, moto o ciclomotore, puoi sospendere la copertura utilizzando l'App: ad esempio, per l'assicurazione moto sospendibile, ti basta visitare la sezione Home e selezionare la polizza che vuoi sospendere o riattivare.
Inoltre, se hai acquistato un'assicurazione auto mensile o un'assicurazione autocarro mensile, puoi anche utilizzare l'App per gestire le tue mensilità e decidere in quali mesi attivare o non attivare la copertura.
Tramite l'App puoi ricevere diverse notifiche che ti aiutano a tenere la tua assicurazione sotto controllo in qualsiasi momento. Ad esempio, riceverai notifiche informative al momento della scadenza della polizza, oppure in occasione di proposte per te.
Come modificare la polizza auto con l'App
Puoi utilizzare l'App di Prima per modificare la tua assicurazione, direttamente dal dettaglio di polizza che trovi in Home. Puoi richiedere la modifica in diverse situazioni:
- Cambio della targa, in caso di smarrimento o reimmatricolazione
- Trasferimento dell'assicurazione auto da un veicolo all'altro
- Cambio di residenza o della proprietà, in caso di aggiornamenti sulla polizza
- Aggiunta di altre coperture assicurative, in base a quelle disponibili
Come risparmiare sulla polizza con l'App
Se hai già una polizza per il tuo veicolo, puoi ottenere uno sconto sul rinnovo dell'assicurazione assicurando altri veicoli di tua proprietà o portando altre persone in Prima: con l'App puoi calcolare un preventivo o condividere il link Prima ti premia in modo ancora più semplice e ottenere uno sconto sul prossimo rinnovo della polizza.
Con l'App puoi calcolare nuovi preventivi in tempi più brevi, perché recuperiamo in automatico molte delle informazioni su di te e sui tuoi veicoli.
Come scaricare l'App di Prima
L'App di Prima è disponibile per smartphone su Play Store e per iPhone su App Store.
Per l'accesso all'App puoi utilizzare le stesse credenziali create per la tua Area riservata sul sito:
- La tua email, quella associata alla polizza o al preventivo
- La tua password, quella che scegli per il primo accesso
Allo stesso modo, se effettui il primo accesso direttamente dall'App, potrai utilizzare le stesse credenziali anche per la tua Area riservata.