Assicurazione Casa e Famiglia contro danni e infortuni

La polizza casa online e su misura, per chi è già cliente sconto del 10%

Gestisci online la tua polizza

Visualizza i documenti di polizza e gestisci online la tua copertura: basta accedere alla tua Area riservata da qualunque dispositivo o utilizzare l'App di Prima.

Scopri l'App di Prima

Ottieni supporto per ogni necessità

Contattaci per sinistri legati alla polizza, richiedi l'intervento di personale specializzato e ricevi consulenza dai nostri legali.

Assicurazione Casa e Famiglia

Scopri altri dettagli sulla polizza casa di Prima.Tutte le domande frequenti
Scheda prodotto Casa e Famiglia
Scarica pdf
Come calcolo un preventivo per la mia polizza Casa e Famiglia?

Su Prima.it puoi calcolare un preventivo online in pochi minuti. Ti servirà conoscere:

  • L’indirizzo dell’immobile da assicurare
  • La tipologia e i metri quadri dell’immobile
  • Poche informazioni di base sul proprietario.

Per un calcolo accurato, sarà necessario riportare anche alcuni dettagli più specifici sul tuo immobile, il periodo di costruzione e il numero di sinistri avvenuti negli ultimi tre anni.

E se hai già una polizza Prima per auto, moto o furgoni, avrai diritto a uno sconto del 10% sull’acquisto della polizza Casa e Famiglia.

Cosa copre la polizza Casa e Famiglia?

La polizza Casa e Famiglia di Prima copre sia il tuo immobile, sia i membri della tua famiglia. La protezione Casa include le garanzie che tutelano muri, locali e contenuto dell’abitazione. A seconda della garanzia, sono coperti i danni provocati da incendi e scoppi, furti e rapine, fughe di gas e dispersione d’acqua, rotture degli impianti e diversi altri imprevisti.

La protezione Famiglia, invece, include le garanzie che tutelano i membri della tua famiglia sia dagli infortuni che potrebbero subire, sia dai danni a terzi che potrebbero provocare in maniera involontaria.

Ho diritto a qualche sconto sull’acquisto di una polizza Casa e Famiglia?

Se hai già un veicolo assicurato con Prima, hai diritto a uno sconto del 10% sull’acquisto di una polizza Casa e Famiglia: lo sconto verrà aggiunto automaticamente durante il calcolo del preventivo e potrai già valutare la tua polizza con prezzo ridotto.

Scopri di più nella guida dedicata.

Sono coperto in caso di infortuni?

La copertura della tua polizza Casa e Famiglia può essere estesa aggiungendo la garanzia Infortuni nel tempo libero: in questo modo, tu e i tuoi familiari sarete sempre tutelati in caso di infortuni e lesioni fisiche subite avvenute in casa o durante attività personali.