Assicurazione auto a pagamento mensile

La polizza auto a rate senza finanziamento

Paga la tua polizza auto in
12 rate

Prova una polizza auto davvero innovativa: paga il premio annuale in 12 rate senza finanziamento, con addebbito diretto su carta di credito o PayPal ed emissione immediata.

Tutti i dettagli sul set informativo
Copertura completa

e premio suddiviso in rate mensili

Emissione immediata

e documenti sempre aggiornati

Sospensione gratuita

e gestione in completa autonomia

Una polizza auto completa e flessibile
1
Calcola un preventivo

Scopri subito se puoi pagare a rate la tua polizza auto: bastano pochi secondi per calcolare un preventivo.

Calcola un preventivo
2
Personalizza la polizza

Completa la tua copertura con le garanzie accessorie: avere una polizza su misura è semplice e veloce.

Scegli le garanzie accessorie
3
Gestisci la copertura

Visualizza i documenti, sospendi e riattiva la copertura: tutto da pc o smartphone, tramite Area riservata e App.

Scopri di più sull'Area riservata
* Polizza sottoscritta con Great Lakes Insurance, Wakam, iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia o iptiQ EMEA P&C S.A. - Germania. Tariffa minima Rc Auto da € 12,78 al mese in vigore da luglio 2021 e soggetta a condizioni, tra cui le seguenti condizioni esemplificative: nuove polizze di clienti con 30 anni di età, residenti a Trento, dipendenti pubblici e privati, possessori di una FIAT 500 immatricolata e acquistata nel 2015 con alimentazione a benzina, proveniente da Bonus Malus 1 nell'annualità assicurativa precedente, assicurati da 6 anni senza aver causato sinistri. Premio e possibilità di frazionamento del pagamento soggetti a condizioni. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo su Prima.it.

Assicurazione auto a pagamento mensile: domande frequenti

Scopri altri dettagli sulla polizza auto con pagamento a rateTutte le domande frequenti
Scheda prodotto Rc Auto
Scarica pdf
È sempre possibile acquistare una polizza a pagamento mensile?

La formula di pagamento a rate mensili è disponibile per le polizze auto, ma non per moto e furgoni. Inoltre, puoi acquistare una polizza auto a pagamento mensile solo se vengono rispettate tutte le condizioni richieste: durante il calcolo del preventivo, potrai sapere subito se è possibile applicare la formula a pagamento mensile e suddividere il premio in 12 rate. Se l'opzione non fosse disponibile, potrai ugualmente procedere all'acquisto della polizza in formula annuale con pagamento unico del premio.

Perché la prima rata di una polizza auto a pagamento mensile costa di più?

La prima rata di una polizza auto a pagamento mensile non costa di più, ma è superiore in proporzione a quelle successive perché copre un numero maggiore di giorni. La prima rata, infatti, è valida dalla data di decorrenza fino all'ultimo giorno del mese di riferimento: ad esempio, se hai acquistato una polizza mensile con data di decorrenza 20 settembre, la prima rata coprirà il periodo che va dal 20 settembre al 31 ottobre, ultimo giorno del mese di riferimento.

Posso modificare la carta di credito associata al pagamento della polizza?

Puoi modificare la carta di credito che utilizzi per i tuoi pagamenti direttamente dalla tua Area Riservata: vai alla sezione "Polizze", utilizza il comando "Cambio Carta" e inserisci i dati della nuova carta. Una volta eseguita questa operazione, potrai rimuovere la vecchia carta di credito. In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima  e modificare i dati di pagamento direttamente dal tuo smartphone. Se modifichi la carta di credito di una polizza auto a pagamento mensile, l'addebito del premio sulla nuova carta sarà effettuato dai nostri sistemi il giorno successivo all'inserimento, con termine ultimo il 15 del mese. Trascorso tale termine, nel caso in cui il metodo di pagamento non risulti valido, la polizza sarà interrotta.

Come posso sospendere una polizza auto a pagamento mensile?

La polizza auto a pagamento mensile può essere sospesa gratuitamente ogni mese, utilizzando la tua Area Riservata su Prima.it o scaricando l'App di Prima sul tuo smartphone: la sospensione potrà essere richiesta entro il 25esimo giorno del mese precedente, per un massimo di 12 mensilità consecutive o non consecutive. In ogni caso, dovrai usufruire di 12 mesi di copertura entro due danni dalla data di decorrenza della polizza.