Assicurazione moto online da € 96*

La polizza moto con sospensione gratuita

Gestisci online la tua polizza

Visualizza i documenti di polizza e gestisci online la tua copertura: basta accedere alla tua Area riservata da qualunque dispositivo o utilizzare l'App di Prima.

Scopri l'App di Prima
* Polizza sottoscritta con Great Lakes Insurance, Wakam, iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia o iptiQ EMEA P&C S.A. - Germania. Tariffa minima Rc Moto da € 96 in vigore da marzo 2021 e soggetta a condizioni, tra cui le seguenti condizioni esemplificative: nuove polizze di clienti con 35 anni di età, residenti a Trento, coniugati o conviventi, dipendenti pubblici e privati, possessori di un Piaggio Liberty 125 immatricolato e acquistato nel 2015 con alimentazione a benzina, proveniente da Bonus Malus 1 nell’annualità assicurativa precedente, assicurati da 6 anni senza aver causato sinistri. Premio soggetto a condizioni. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo su Prima.it.

Assicurazione moto: domande frequenti

Scopri altri dettagli sulla Rc Moto di Prima.Tutte le domande frequenti
Scheda prodotto Rc Moto
Scarica pdf
Quali moto posso assicurare con Prima?
Puoi assicurare con Prima qualunque tipo di moto, a eccezione di moto storiche e moto d'epoca. Non è ancora possibile assicurare quad, motorini, scooter e ciclomotori fino a 50cc di potenza. Scopri come calcolare un preventivo per la polizza moto in pochi secondi.
Se cado e mi faccio male sono coperto dalla Rc Moto?

In caso di caduta con la moto, la polizza Rc obbligatoria non sarebbe sufficiente, perché coprirebbe solo i danni a terzi e a eventuali passeggeri. Per tutelarti come conducente in caso di sinistro, aggiungi la garanzia Infortuni conducente alla tua copertura assicurativa.

Come posso sospendere una polizza moto?

Per richiedere la sospensione della polizza moto dovrai solo accedere alla tua Area riservata su Prima.it, visitare la sezione “Polizze” e utilizzare il comando “Sospendi”. In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima per sospendere la polizza direttamente dal tuo smartphone. La sospensione è del tutto gratuita, può durare fino a 270 giorni (circa 9 mesi) e può essere richiesta entro 45 giorni dalla data di scadenza della polizza.

Chi può guidare la mia moto?

A seconda della tipologia di guida che hai scelto, la tua moto potrà essere guidata da:

  • Un solo conducente (Guida esclusiva).
  • Qualunque conducente con almeno 26 anni di età (Guida esperta).
  • Chiunque sia in possesso della patente di guida (Guida libera).

Puoi gestire la tua polizza online in completa autonomia e modificare la tipologia di guida in qualunque momento.