RCA Ripara Prima

Che cos'è Ripara Prima

Ripara Prima è l'opzione RC Auto che può essere acquistata solo con una polizza Prima: ti permette di avere uno sconto sulla Responsabilità civile auto e ti garantisce servizi esclusivi nelle nostre carrozzerie convenzionate.

RCA Ripara Prima
  • 1Scegli la RC Auto con servizi esclusivi e sconto sulla responsabilità civile
  • 2Richiedi un veicolo sostitutivo in caso di incidente
  • 3Ricevi servizi esclusivi presso le carrozzerie convenzionate

Come funziona Ripara Prima

Se è disponbile per la tua assicurazione auto, al momento dell'acquisto della polizza potrai scegliere di aggiungere l'opzione Ripara Prima: avrai subito uno sconto sul prezzo della RC Auto, oltre a vantaggi e servizi esclusivi.

L'opzione Ripara Prima prevede le stesse condizioni della RCA, inclusi i diversi livelli di massimale assicurativo.

Perché scegliere l'opzione Ripara Prima

L'opzione Ripara Prima ti permette di risparmiare sull'assicurazione e di ricevere servizi esclusivi, a condizione di utilizzare carrozzerie e officine convenzionate per le riparazioni.

Tutti i vantaggi di Ripara Prima

Oltre allo sconto sul premio dell'assicurazione, Ripara Prima ti permette di ricevere servizi aggiuntivi in caso di incidente:

  • Auto sostitutiva a tua disposizione durante le riparazioni
  • Ritiro e consegna a domicilio del veicolo da riparare
  • Riparazione con elevati standard di qualità

Auto sostitutiva in caso di incidente

Se la tua auto rimane coinvolta in un incidente e non è più utilizzabile per un certo periodo, potrai richiedere un'altra auto in sostituzione della tua, per tutto il periodo delle riparazioni. 

Carrozzerie e officine convenzionate

Se hai scelto di aggiungere Ripara Prima alla tua polizza, dovrai utilizzare un centro convenzionato in questi casi di sinistro:

  • Incidenti in cui è possibile richiedere il risarcimento diretto
  • Incidenti di cui non sei responsabile, neanche parzialmente

Se scegli di riparare il veicolo presso un centro non convenzionato, la compagnia ridurrà la liquidazione del danno di una percentuale pari al 25%, con il massimo di € 1.000.

Inoltre, dovrai sempre recarti presso uno dei nostri centri convenzionati se almeno uno di questi si trova entro 20 km dall'indirizzo di residenza riportato sul contratto di polizza.

Se dovessero emergere le tue responsabilità nel sinistro una volta avviate le riparazioni, dovrai sostenere i costi di riparazione in base alla percentuale di responsabilità che ti verrà attribuita.

Come risparmiare sull'assicurazione con Prima

Oltre allo sconto sulla RC Auto che puoi ottenere con Ripara Prima, potrai anche accumulare uno sconto sull'assicurazione: con l'iniziativa Prima ti premia, infatti, potrai portare fino a 4 veicoli in Prima e accumulare fino a € 200 di sconto al momento del rinnovo.

Acquista online l'assicurazione auto
Calcola preventivo