Perché acquistare la garanzia Atti vandalici?

Per proteggere il tuo veicolo da eventi straordinari

assicurazione atti vandalici

Non è raro che in occasione di cortei ed eventi socio-politici i veicoli parcheggiati in prossimità del luogo delle manifestazioni siano presi di mira e danneggiati seriamente. Per evitare brutte sorprese e proteggere la tua auto da eventuali danni causati da eventi straordinari scegli la nostra garanzia Atti vandalici.


Assicurazione atti vandalici: cosa copre

La copertura Atti vandalici assicura il tuo veicolo in caso di danno causato da alcune tipologie di evento come tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio e atti volontari di danneggiamento del veicolo.
In caso di sinistro, la percentuale del danno a tuo carico sarà pari al 10% del totale e comunque mai inferiore a € 500. Ricordati che la garanzia Atti vandalici è acquistabile solo se abbinata alla copertura Furto e incendio ed Eventi naturali.

Se il tuo veicolo è già assicurato, puoi acquistare la garanzia Atti vandalici solo se già presente nel contratto assicurativo precedente. Se invece stai assicurando un nuovo veicolo puoi aggiungerla senza problemi.
Inoltre la copertura Atti vandalici è disponibile solo per l’Rc Auto e non è applicabile alle polizze moto e auto.


Assicurazione atti vandalici: come acquistarla

Puoi associare la garanzia Atti vandalici alla Responsabilità Civile in pochi e semplici passaggi: al momento dell’acquisto, accedi alla tua area personale e seleziona la copertura Atti vandalici all’interno della sezione “Personalizza la tua polizza”.
Puoi pagare direttamente online con carta di credito, carta prepagata, carta PostePay e PayPal. E’ inoltre possibile pagare con bonifico bancario.
Utilizzando questi metodi di pagamento, l’acquisto può essere fatto in completa autonomia; inoltre se non ti sono stati richiesti documenti l’emissione sarà immediata.


Cosa fare in caso di sinistro: polizza atti vandalici

In caso di danni al veicolo provocati da atti vandalici ti preghiamo di denunciare immediatamente l’accaduto alle autorità competenti. In seguito contatta in nostro team di esperti che ti guiderà passo passo nella gestione del sinistro: dalla denuncia al risarcimento.