Tempi di attivazione assicurazione
Quanto tempo serve per attivare l’assicurazione
Bastano pochi minuti per acquistare online una polizza Prima per auto, moto o casa, perché recuperiamo le informazioni da database ufficiali e chiediamo solo le informazioni davvero necessarie. L'emissione della polizza è immediata con carta di credito o PayPal.
- 1Calcola online il preventivo in pochi minuti
- 2Verifica in tempo reale il prezzo per te
- 3Ottieni l'emissione immediata con carta di credito e PayPal
Quanto tempo serve per calcolare un preventivo
Se vuoi acquistare un'assicurazione auto o un'assicurazione moto, basterà un minuto del tuo tempo: con la targa del veicolo e la data di nascita della persona proprietaria, infatti, possiamo recuperare in automatico molte informazioni dai database di ANIA.
ANIA è l'Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici: i suoi database ufficiali riportano le informazioni di tutti i veicoli che sono già stati assicurati almeno una volta.
Se il veicolo che vuoi assicurare non è presente nei database, sarà necessario inserire tutte le informazioni richieste.
Per un'assicurazione casa, invece, serviranno solo alcuni minuti: compila tutti i campi richiesti con informazioni reali e procedi subito alla personalizzazione della polizza.
Quanto tempo serve per verificare i documenti
Per alcune polizze veicoli, può essere necessario inviare pochi documenti aggiuntivi per confermare il preventivo: in questo caso, i nostri esperti verificheranno tutta la documentazione e ti invieranno conferma via email entro pochi giorni.
Invio e verifica dei documenti aggiuntivi
Puoi inviare eventuali documenti aggiuntivi in qualsiasi momento, direttamente dalla tua Area riservata o utilizzando l'App di Prima.
Da quando decorre l'assicurazione dopo il pagamento
Al momento dell'acquisto, potrai scegliere la decorrenza dell'assicurazione e scegliere il momento in cui la polizza diventerà attiva.
Ricorda che non è possibile circolare con il tuo veicolo in assenza di copertura assicurativa: se manca poco alla scadenza dell'assicurazione auto, ti consigliamo di procedere al rinnovo della tua assicurazione entro la scadenza effettiva.
Se hai già una polizza Prima, riceverai la nostra proposta di rinnovo entro 30 giorni dalla data di scadenza.
Come richiedere l'attivazione immediata dell'assicurazione
Se hai subito bisogno di una nuova polizza auto o moto e non c'è bisogno di altra documentazione, puoi scegliere l'emissione immediata e ridurre i tempi di attivazione dell'assicurazione. Per farlo, però, sarà necessario completare l'acquisto con carta di credito o PayPal.
Con un'assicurazione casa, invece, l'emissione può essere sempre immediata, perché l'acquisto viene effettuato solo con carta di credito o PayPal.