Accesso informazioni riservate al contraente
Informativa in materia di accesso all’area riservata al contraente ai sensi del regolamento IVASS n. 41/2018
I contraenti Prima Assicurazioni S.p.A (“Prima”) hanno a propria disposizione un’Area Riservata sul sito Prima.it in cui è possibile consultare i documenti personali relativi al rapporto assicurativo e gestire online la propria polizza.
In particolare all’interno dell’Area Riservata è possibile:
Visualizzare e modificare i dati personali dell’Area Riservata
Visualizzare le polizze attive e le coperture assicurative in essere
Visualizzare le condizioni contrattuali sottoscritte
Visualizzare e scaricare i documenti di polizza (Certificato di polizza, Set informativo e Attestato di rischio per le polizze RCA)
Verificare lo stato dei pagamenti dei premi e delle relative scadenze
Le informazioni contenute nell’Area Riservata sono aggiornate tempestivamente e indicano la data di aggiornamento.
Nell’Area Riservata è inoltre possibile effettuare le seguenti azioni:
Richiedere la liquidazione di un sinistro
Richiedere, per le polizze RCA, la sospensione della garanzia e la relativa riattivazione
Consultare i preventivi salvati, modificarli e procedere all’acquisto
Pagare il premio assicurativo successivo al primo
Trasferire la polizza RCA da un veicolo all’altro
Aggiungere nuove garanzie accessorie
Modificare la tipologia di guida scelta per le polizze RCA
Come accedere all’Area riservata
Ogni cliente può accedere alla propria Area Riservata dall’home page del sito internet di Prima (www.Prima.it) inserendo le proprie credenziali di accesso (indirizzo email e password) nei campi in alto a destra.
Se non hai ancora creato la tua password, puoi crearne una nuova accedendo alla pagina di login, cliccando su "Crea o modifica password" e inserendo indirizzo mail indicato nel tuo preventivo/o nella tua polizza.
Inoltre, puoi accedere alle Aree Riservate mediante l'apposita applicazione mobile.
Come recuperare i dati di accesso
Se hai dimenticato la tua password di accesso, non devi fare altro che visitare la pagina di login, cliccare su “Crea o modifica password” e richiedere una nuova password inserendo l’indirizzo mail indicato nel preventivo/polizza. Riceverai un’email contenente tutte le istruzioni per sostituire la tua vecchia password con una nuova.
Come richiedere assistenza
Nel caso di difficoltà di accesso o consultazione dell’Area Riservata, per ricevere assistenza contatta il numero 02 7262 6462 (dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30, sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00) oppure scrivici all’indirizzo email clienti@prima.it.
Protezione dei dati personali
Prima garantisce che il trattamento dei dati personali avviene in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR), al D.lgs. 196/2003 come novellato dal D.lgs. 101/2018 (Codice in materia di protezione dei dati personali), nonché a qualsivoglia fonte normativa vigente, provvedimento o linee guida emanati dalle autorità competenti applicabili in materia. Per ulteriori dettagli, puoi consultare l’Informativa Privacy.