Sospensione assicurazione moto
Come gestire la sospensione dell'assicurazione moto
La sospensione dell'assicurazione moto è un'operazione che si può fare in pochi minuti tramite Area riservata o App, è sempre gratuita, così come la riattivazione della copertura.
- 1Sospendi la polizza fino ad un massimo di 10 mesi
- 2Puoi farlo in qualsiasi momento e gratuitamente
- 3Sospendi e riattivi da Area riservata o App
Come sospendere l'assicurazione moto
Grazie all'assicurazione moto Prima, hai l'opportunità di interrompere la polizza in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. È un'opzione che offre flessibilità e molta convenienza, perché si può gestire in totale autonomia e ti permette di risparmiare prolungando la durata della polizza.
Puoi richiedere la sospensione in completa autonomia e in pochi minuti, sia dalla tua Area riservata, sia usando l'App di Prima.
Dopo aver inviato la richiesta di sospensione, riceverai conferma tramite email all'indirizzo usato durante l'acquisto della polizza
L'assicurazione ciclomotore ha le stesse caratteristiche della polizza moto: puoi richiedere la sospensione e la riattivazione nelle stesse modalità e alle stesse condizioni, sempre senza costi aggiuntivi.
Quando richiedere la sospensione dell'assicurazione moto
La polizza moto può essere sospesa in qualsiasi momento. Ad esempio, se usi la moto o lo scooter principalmente nei mesi estivi, puoi sospenderla a partire dall'autunno. Al contrario, se usi il tuo mezzo per recarti a lavoro, puoi sospendere la polizza nel periodo in cui sarai in ferie.
Quante volte si può effettuare la sospensione
L'assicurazione moto può essere sospesa un numero illimitato di volte.
Per quanto tempo si può bloccare l'assicurazione moto
È possibile richiedere la sospensione per l'assicurazione moto per un massimo di 10 mesi in un anno: durante questo periodo, la RC Moto ed eventuali coperture accessorie non sono attive e la moto non potrà circolare in qualsiasi area fino alla data di riattivazione della polizza (oltre che sostare su strada pubblica).