Assicurazione Assistenza stradale

Ricevi assistenza stradale con carroattrezzi 24 ore su 24

L'Assistenza stradale è la copertura assicurativa aggiuntiva che ti permette di richiedere e ricevere soccorso 24 ore su 24 su strada e autostrada in caso di guasti, forature e incidenti.

Assicurazione Assistenza stradale
  • 1Ricevi assistenza con numero verde su strade e autostrade
  • 2Soccorso stradale con carroattrezzi 24 ore su 24
  • 3Disponibile per auto, moto, ciclomotore e autocarro

Che cos'è l'assicurazione Assistenza stradale

L'Assistenza stradale è una garanzia aggiuntiva che può essere acquistata insieme alla Responsabilità civile per ricevere assistenza immediata su strada e autostrada.

Può essere acquistata con tutte le polizze veicoli:

Con l'App di Prima è possibile richiedere l’intervento geolocalizzato del soccorso stradale: basandosi sulla posizione del tuo smartphone, il carroattrezzi potrà raggiungerti in modo più semplice, più veloce e più sicuro.

Cosa copre l'Assicurazione Assistenza stradale

L'assicurazione Assistenza stradale garantisce l'intervento del carroattrezzi in diverse situazioni:

  • Guasto meccanico
  • Foratura
  • Incidente
  • Incendio
  • Furto

Assistenza stradale copre anche l'intervento del carroattrezzi in caso di ritrovamento del veicolo dopo un furto o in caso di danni da tentativo di furto.

Come funziona la polizza Assistenza soccorso stradale

La copertura è valida per una sola richiesta di assistenza per ogni tipologia di intervento.

Ad esempio, potrai richiedere un intervento di soccorso stradale o un intervento di riparazione sul luogo dell'incidente (dépannage), ma non potrai richiedere due interventi di riparazione nel corso della stessa annualità.

Come funziona la chiamata al carroattrezzi

In caso di necessità, puoi richiedere l'intervento del carroattrezzi in pochi passi:

  • Contatta il tuo centro assistenza o utilizza l'App per la geolocalizzazione
  • Attendi l'arrivo del carroattrezzi dal centro più vicino
  • Se l'intervento rientra nella tua polizza, consegna il veicolo senza pagare nulla
  • Se previsto nella tua copertura, richiedi un veicolo sostitutivo

Se hai aggiunto l'opzione Ripara Prima alla tua RCA, il veicolo ti verrà riconsegnato a domicilio.

Cosa comprende la polizza Assistenza stradale

La polizza è disponibile in due versioni, a seconda del livello di copertura:

  • Base, con intervento fino a 50 km solo in Italia
  • Super, con veicolo sostitutivo e intervento nei principali Paesi europei
Quando scegliere Assistenza stradale Base

Scegli Assistenza stradale Base quando hai bisogno di una copertura essenziale in caso di guasti e incidenti. Questa versione comprende:

  • Soccorso sul luogo del veicolo fermo e traino fino al centro convenzionato più vicino
  • Carroattrezzi entro 50 km dall’officina
  • Intervento per piccoli interventi di riparazione non superiori a 30 minuti
  • Sostituzione o riparazione pneumatici in caso di foratura
  • Intervento per guasti, incidenti o furti
  • Recupero del veicolo fuori strada, con un limite di € 200 IVA inclusa per intervento

La garanzia è valida in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Quando scegliere Assistenza stradale Super

Scegli Assistenza stradale Super per avere una copertura ancora più completa. Include tutte le caratteristiche della versione Base, ma comprende anche:

  • Veicolo sostitutivo per interventi superiori alle 8 ore
  • Trasporto presso il centro più vicino in caso di veicolo immobilizzato all'estero e non riparabile in meno di 5 giorni, con un limite di spesa di € 1.000 per intervento
  • Intervento per mancanza carburante, batteria scarica e montaggio catene da neve

La garanzia è valida in tutti i Paesi europei coperti dalla Carta verde.

Come richiedere soccorso per incidente o guasto

Se hai bisogno di richiedere soccorso stradale, puoi contattare il servizio di supporto della compagnia con cui hai sottoscritto la polizza:

Great Lakes Insurance

  • 800 324 477 dall'Italia
  • +39 02 2412 8441 dall'estero

iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia

  • 800 310 314 dall'Italia
  • +39 02 2412 8806 dall'estero

iptiQ EMEA P&C S.A. - Germania

  • 800 658 658 dall'Italia
  • +39 02 2412 8371 dall'estero

Wakam

  • 800 102 103 dall'Italia
  • +39 02 2412 8358 dall'estero
Quali informazioni dare per richiedere assistenza

Per ricevere supporto più in fretta, dovrai comunicare alcune informazioni di base:

  • Tipo di assistenza di cui hai bisogno
  • Nome e cognome
  • Codice di polizza (ad esempio, PRP1234567)
  • Numero di targa del veicolo
  • Modello del veicolo
  • Indirizzo del luogo in cui si trova il veicolo, anche indicativo
  • Numero di telefono a cui contattarti nel corso dell’assistenza

In caso di soccorso stradale, riceverai assistenza da uno dei nostri centri convenzionati presenti in tutta Italia. Il nostro partner principale per la gestione dei soccorsi stradali è IMA Italia, leader di settore nell’assistenza su strada.

Come acquistare la polizza Assistenza stradale

Puoi aggiungere la polizza Assistenza stradale quando vuoi: al momento dell'acquisto di una nuova assicurazione, al momento del rinnovo della polizza, oppure in qualsiasi altro momento, direttamente dalla tua Area riservata o tramite l'App di Prima.

Aggiungi alla RC la polizza Assistenza stradale
Calcola preventivo