Assicurazione Assistenza stradale
Ricevi assistenza stradale con carroattrezzi 24 ore su 24
L'Assistenza stradale è la copertura assicurativa aggiuntiva che ti permette di richiedere e ricevere soccorso 24 ore su 24 su strada e autostrada in caso di guasti, forature e incidenti.
- 1Ricevi assistenza con numero verde su strade e autostrade
- 2Soccorso stradale con carroattrezzi 24 ore su 24
- 3Disponibile per auto, moto, ciclomotore e autocarro
Che cos'è l'assicurazione Assistenza stradale
L'Assistenza stradale è una garanzia aggiuntiva che può essere acquistata insieme alla Responsabilità civile per ricevere assistenza immediata su strada e autostrada.
Può essere acquistata con tutte le polizze veicoli:
Cosa copre l'Assicurazione Assistenza stradale
L'assicurazione Assistenza stradale garantisce l'intervento del carroattrezzi in diverse situazioni:
- Guasto meccanico
- Foratura
- Incidente
- Incendio
- Furto
Come funziona la polizza Assistenza soccorso stradale
La copertura è valida per una sola richiesta di assistenza per ogni tipologia di intervento.
Ad esempio, potrai richiedere un intervento di soccorso stradale o un intervento di riparazione sul luogo dell'incidente (dépannage), ma non potrai richiedere due interventi di riparazione nel corso della stessa annualità.
In caso di necessità, puoi richiedere l'intervento del carroattrezzi in pochi passi:
- Contatta il tuo centro assistenza o utilizza l'App per la geolocalizzazione
- Attendi l'arrivo del carroattrezzi dal centro più vicino
- Se l'intervento rientra nella tua polizza, consegna il veicolo senza pagare nulla
- Se previsto nella tua copertura, richiedi un veicolo sostitutivo
Se hai aggiunto l'opzione Ripara Prima alla tua RCA, il veicolo ti verrà riconsegnato a domicilio.
Cosa comprende la polizza Assistenza stradale
La polizza è disponibile in due versioni, a seconda del livello di copertura:
- Base, con intervento fino a 50 km solo in Italia
- Super, con veicolo sostitutivo e intervento nei principali Paesi europei
Scegli Assistenza stradale Base quando hai bisogno di una copertura essenziale in caso di guasti e incidenti. Questa versione comprende:
- Soccorso sul luogo del veicolo fermo e traino fino al centro convenzionato più vicino
- Carroattrezzi entro 50 km dall’officina
- Intervento per piccoli interventi di riparazione non superiori a 30 minuti
- Sostituzione o riparazione pneumatici in caso di foratura
- Intervento per guasti, incidenti o furti
- Recupero del veicolo fuori strada, con un limite di € 200 IVA inclusa per intervento
La garanzia è valida in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
Scegli Assistenza stradale Super per avere una copertura ancora più completa. Include tutte le caratteristiche della versione Base, ma comprende anche:
- Veicolo sostitutivo per interventi superiori alle 8 ore
- Trasporto presso il centro più vicino in caso di veicolo immobilizzato all'estero e non riparabile in meno di 5 giorni, con un limite di spesa di € 1.000 per intervento
- Intervento per mancanza carburante, batteria scarica e montaggio catene da neve
La garanzia è valida in tutti i Paesi europei coperti dalla Carta verde.
Come richiedere soccorso per incidente o guasto
Se hai bisogno di richiedere soccorso stradale, puoi contattare il servizio di supporto della compagnia con cui hai sottoscritto la polizza:
Great Lakes Insurance
- 800 324 477 dall'Italia
- +39 02 2412 8441 dall'estero
iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia
- 800 310 314 dall'Italia
- +39 02 2412 8806 dall'estero
iptiQ EMEA P&C S.A. - Germania
- 800 658 658 dall'Italia
- +39 02 2412 8371 dall'estero
Wakam
- 800 102 103 dall'Italia
- +39 02 2412 8358 dall'estero
Per ricevere supporto più in fretta, dovrai comunicare alcune informazioni di base:
- Tipo di assistenza di cui hai bisogno
- Nome e cognome
- Codice di polizza (ad esempio, PRP1234567)
- Numero di targa del veicolo
- Modello del veicolo
- Indirizzo del luogo in cui si trova il veicolo, anche indicativo
- Numero di telefono a cui contattarti nel corso dell’assistenza
Come acquistare la polizza Assistenza stradale
Puoi aggiungere la polizza Assistenza stradale quando vuoi: al momento dell'acquisto di una nuova assicurazione, al momento del rinnovo della polizza, oppure in qualsiasi altro momento, direttamente dalla tua Area riservata o tramite l'App di Prima.