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FAQ popolari

Come calcolo un preventivo per la mia polizza Casa e Famiglia?

Su Prima.it puoi calcolare un preventivo online in pochi minuti. Ti servirà conoscere alcune informazioni di base, tra cui:

  • L'indirizzo dell'immobile da assicurare
  • La tipologia e i metri quadri dell'immobile
  • Il periodo di costruzione
  • I dettagli su proprietario

E se hai già una polizza Prima, anche per auto, moto, ciclomotori o furgoni, avrai diritto a uno sconto del 10% sull'acquisto della polizza Casa e Famiglia.

Come funziona la Responsabilità civile per Casa e Famiglia?

La Responsabilità civile copre i danni che potresti involontariamente provocare a terzi. Nelle polizze Casa e Famiglia, la Responsabilità civile è valida sia per te, sia per tutti i membri della tua famiglia. La Responsabilità civile è prevista con queste garanzie:

Come posso contattarvi per avere più informazioni su Casa e Famiglia?

Se hai bisogno di altre informazioni sulla polizza Casa e Famiglia, puoi dare un'occhiata alle nostre guide online e trovare tutte le risposte che cerchi. In alternativa, puoi contattarci via telefono o email:

  • Chiama il numero 02 7262 6462 (da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 19:30, sabato dalle 09:00 alle 13:00)
  • Invia una email a clienti@prima.it

Per casi più specifici, visita la nostra pagina di supporto con tutti i contatti.

Cosa copre la polizza Casa e Famiglia?

La polizza Casa e Famiglia di Prima copre sia il tuo immobile, sia i membri della tua famiglia.

La protezione Casa include le garanzie che tutelano muri, locali e contenuto dell'abitazione. A seconda della garanzia, sono coperti i danni provocati da incendi e scoppi, agenti atmosferici, furti e rapine, fughe di gas e dispersione d'acqua, rotture degli impianti e diversi altri imprevisti.

La protezione Famiglia, invece, include le garanzie che tutelano i membri della tua famiglia sia dagli infortuni che potrebbero subire, sia dai danni a terzi che potrebbero provocare in maniera involontaria.

Di cosa ho bisogno per calcolare un preventivo Casa e Famiglia?

Per calcolare un preventivo per la tua polizza Casa e Famiglia, ti servirà conoscere alcune informazioni:

  • L'indirizzo e i metri quadri
  • La tipologia e l'uso dell'immobile
  • Il periodo di costruzione o di ultima ristrutturazione significativa
  • Il numero di sinistri negli ultimi tre anni
  • I dati del proprietario
Perché acquistare una polizza Casa e Famiglia?

Una polizza Casa e Famiglia protegge la tua casa e i tuoi beni dagli eventi negativi che potrebbero accadere: incendi, fughe di gas, guasti agli impianti, furti, danni causati da agenti atmosferici. Inoltre, ti permette di tutelare i tuoi familiari sia dagli infortuni che potrebbero subire, sia dai danni a terzi che potrebbero involontariamente provocare.

Perché scegliere Prima per una polizza Casa e Famiglia?

Con Prima puoi avere una polizza completa per tutelare sia la tua casa in caso di sinistro, sia i membri della tua famiglia in caso di infortuni e danni a terzi. Puoi calcolare un preventivo in pochi minuti ed effettuare subito l'acquisto, tutto online e in completa sicurezza. Puoi personalizzare la copertura con le garanzie di cui hai bisogno, includendo la protezione contro furti domestici e rapine fuori casa. Puoi ricevere assistenza sempre inclusa per guasti e rotture, o contattare personale medico per malattie e infortuni. Inoltre, puoi contattare i nostri esperti per consulenze legali telefoniche, senza limiti al numero di richieste.

Quali immobili posso assicurare con una polizza Casa e Famiglia?

Con una polizza Casa e Famiglia è possibile assicurare qualunque tipologia di immobile di tipo abitativo: appartamenti in condominio, ville e case indipendenti, utilizzati come prime case, case per le vacanze o immobili concessi in locazione.

Quali persone sono coperte da una polizza Casa e Famiglia?

Le polizze Casa e Famiglia offrono copertura sia per te, sia per tutti i membri della tua famiglia, ovvero per tutti i familiari che sono riportati all'interno dello stato di famiglia.

Sono coperto in caso di infortuni?

La copertura della tua polizza Casa e Famiglia può essere estesa aggiungendo la garanzia Infortuni nel tempo libero: in questo modo, tu e i tuoi familiari sarete sempre tutelati in caso di infortuni e lesioni fisiche subite avvenute in casa o durante attività personali.

Prima Assicurazioni

Che polizze offre Prima?

Prima offre polizze online garantite da Great Lakes Insurance, Wakam (nuovo nome di La Parisienne), iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia e iptiQ EMEA P&C S.A. - Germania. In particolare:

Chi è Prima Assicurazioni?

Prima Assicurazioni è un'agenzia di sottoscrizione specializzata in assicurazioni online: polizze auto, moto, ciclomotori e furgoni, ma anche Casa e Famiglia. È registrata presso il Registro Unico degli intermediari assicurativi e soggetta alla vigilanza di IVASS, l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

Il lavoro di Prima è tutelare te e i tuoi veicoli, offrendoti servizi innovativi e su misura. Puoi calcolare un preventivo in meno di un minuto, gestire in autonomia ogni aspetto della tua copertura e consultare online i documenti di polizza: tutto da pc, tablet o cellulare, tutto a portata di mano scaricando l'App di Prima sul tuo smartphone.

Chi garantisce le polizze Prima?

Le polizze online di Prima Assicurazioni sono garantite da Great Lakes Insurance SE (gruppo Munich RE), Wakam, iptiQ EMEA P&C S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia e iptiQ EMEA P&C S.A. - Rappresentanza Generale per la Germania: compagnie affidabili che garantiscono il massimo della sicurezza.

Great Lakes Insurance SE è iscritta al Registro delle imprese di Assicurazione in Italia con il n. I.00093 e con Capitale sociale di € 131.776.704.

Wakam, nuovo nome di La Parisienne Assurances SA, è iscritta al Registro delle imprese di Assicurazione in Italia con il n. II.01133 e con Capitale sociale di € 24.800.000.

iptiQ EMEA P&C S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia è iscritta al Registro delle imprese di Assicurazione in Italia con il n. I.00170 e con Capitale sociale di € 26.140.000.

iptiQ EMEA P&C S.A. - Rappresentanza Generale per la Germania è iscritta al Registro delle imprese di Assicurazione in Italia con il n. II.01729 e con Capitale sociale di € 26.140.000.

Chi può acquistare le polizze Prima?

Le nostre polizze online possono essere acquistate da chiunque abbia residenza in Italia o nel territorio italiano, inclusi i cittadini di San Marino e di Città del Vaticano.

Chi sono gli investitori economici di Prima?

Nel 2018, abbiamo firmato due storici accordi con due importanti investitori internazionali: Goldman Sachs e Blackstone. Goldman Sachs è una storica banca d'affari fondata nel 1869, attiva a livello globale e consulente economico di governi e multinazionali. Blackstone è una delle più grandi società finanziarie del mondo, specializzata in investimenti alternativi e private equity, fusioni e acquisizioni.

Scopri di più sulla nostra storia.

Chi sono i partner di Prima nella gestione dei sinistri?

Per la gestione dei sinistri ci affidiamo a diversi partner:

  • Multi Serass per Responsabilità civile, infortuni al conducente e altri danni al veicolo
  • IMA Italia per l'assistenza stradale
  • DAS (Difesa Automobilistica Sinistri SpA di Assicurazione) per la tutela legale

Multi Serass è una società con più di 30 anni di esperienza e oltre 60.000 sinistri gestiti ogni anno, cioè più di 160 al giorno, presente su tutto il territorio italiano attraverso un network di circa 800 carrozzerie convenzionate. IMA Italia e DAS, invece, sono leader di settore per qualità del servizio e soddisfazione dei clienti.

Come posso candidarmi per lavorare in Prima?

Se vuoi entrare a far parte del Team di Prima Assicurazioni, puoi cercare tra le posizioni aperte e inviarci la tua candidatura: siamo sempre in cerca di nuovi talenti per far crescere la nostra squadra.

Come posso entrare nella rete Intermediari di Prima?

La nostra rete di Intermediari è diffusa su tutto il territorio italiano: se sei un agente o un broker assicurativo, puoi inviare la tua candidatura e collaborare con noi.

Con quali compagnie posso sottoscrivere una polizza Prima?

Prima è un'agenzia che distribuisce le polizze di compagnie assicurative solide e affidabili: Great Lakes Insurance SE, Wakam, iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia e iptiQ EMEA P&C S.A. - Germania. Le polizze auto, moto, ciclomotori e furgoni sono garantite da Great Lakes, Wakam, iptiQ Italia e iptiQ Germania, mentre la polizza Casa e Famiglia è garantita da iptiQ Italia.

Perché dovrei scaricare l'App di Prima?

L'App di Prima ti permette di gestire polizze e preventivi direttamente dal tuo smartphone: puoi completare l'acquisto di una nuova polizza, procedere al rinnovo, modificare i dati o sospendere la copertura, tutto in pochi secondi.

Inoltre, puoi utilizzare l'App per avere sempre con te tutti i documenti di polizza e per contattare più rapidamente il servizio assistenza in caso di incidente.

Perché dovrei scegliere Prima?

Perché puoi gestire le tue polizze online in modo facile e immediato, ovunque ti trovi. Perché puoi avere servizi di qualità a prezzi davvero competitivi. Perché il nostro team di assistenza sinistri è con te 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Perché puoi arricchire la tua polizza auto, moto, ciclomotori o furgoni con un'ampia scelta di garanzie accessorie. Perché puoi assicurare anche la tua casa e i tuoi familiari con la polizza Casa e Famiglia. Perché puoi gestire tutto direttamente sul tuo smartphone, scaricando l'App di Prima.

Quali sono i numeri di Prima?

Prima Assicurazioni è nata nel 2013 e il sito prima.it è online dal 2015.

Abbiamo più di 1 milione di clienti assicurati in Italia.

Assistiamo più di 5.000 clienti al giorno.

Possiamo contare su più di 1.500 officine e carrozzerie convenzionate

Nel nostro team lavorano più di 300 professionisti.

Abbiamo diverse sedi in 2 città italiane, Milano e Roma.

Copertura

A cosa serve la protezione Assistenza?

La protezione Assistenza comprende le garanzie sempre incluse nella tua polizza Casa e Famiglia: ti permettono di richiedere l'intervento di tecnici specializzati per guasti e riparazioni, di contattare personale medico per infortuni e malattie e di ricevere consulenza legale da parte dei nostri esperti. Queste garanzie sono:

A cosa serve la protezione Casa?

La protezione Casa include le garanzie che tutelano muri, locali e contenuto dell'abitazione. A seconda della garanzia, sono coperti i danni provocati da incendi e scoppi, furti e rapine, fughe di gas e dispersione d'acqua, rotture degli impianti e diversi altri imprevisti. Queste garanzie sono:

A cosa serve la protezione Famiglia?

La protezione Famiglia include le garanzie che tutelano i membri della tua famiglia sia dai danni a terzi che potrebbero provocare in maniera involontaria, sia dagli infortuni che potrebbero subire. Queste garanzie sono:

Che cos'è il periodo di carenza?

Alcune garanzie prevedono un periodo di carenza: significa che, se non hai una polizza attiva con garanzie simili o non hai mai acquistato una polizza, alcune coperture verranno attivate 30 giorni dopo la data di decorrenza. Queste garanzie sono:

Per le garanzie Eventi naturali e imprevisti e Mobili e contenuto il periodo di carenza si applica limitatamente a scariche, fenomeni elettrici, acqua condotta e dispersione di gas.

Che cos'è il premio assicurativo di Casa e Famiglia?

Il premio assicurativo è il prezzo della tua polizza Casa e Famiglia, ovvero la somma che versi alla compagnia al momento della stipula del contratto di assicurazione, a fronte della cessione del rischio.

Che cos'è la decorrenza di Casa e Famiglia?

La decorrenza indica la data a partire dalla quale la copertura della tua polizza Casa e Famiglia risulterà attiva. Questa data può essere scelta in fase di acquisto, ma non può essere retroattiva.

Come viene calcolato il premio di una polizza Casa e Famiglia?

Il premio di una polizza Casa e Famiglia viene calcolato in base a diversi parametri, tra cui il tipo di immobile, la sua metratura e la località in cui si trova.

Cosa sono i pacchetti Casa?

La protezione Casa è disponibile in tre pacchetti di garanzie: Casa Protetta, Casa Sicura e Casa Super. I tre pacchetti includono sempre le garanzie che tutelano mobili e contenuto, mentre le protezioni contro i furti sono disponibili solo in Casa Sicura e Casa Super.

La polizza Casa e Famiglia copre anche le pertinenze dell'immobile?

Le garanzie della protezione Casa coprono principalmente l'immobile assicurato e le sue pertinenze. Se viene assicurata una porzione di fabbricato, come un appartamento in condominio, è coperta anche l'eventuale quota di competenza delle parti comuni, entro i limiti previsti dal contratto. La garanzia Danni a terzi della proprietà è attiva anche in caso di sinistri avvenuti nelle pertinenze dell'immobile o nelle eventuali parti comuni, secondo la quota di competenza del danno. La garanzia Furto di preziosi, invece, copre i solo sinistri che avvengono all’interno dell’immobile, ma non nelle sue pertinenze.

La polizza Casa e Famiglia protegge solo me o anche i miei familiari?

La protezione Famiglia tutela tutti i membri della tua famiglia, ovvero tutti i familiari riportati all'interno dello stato di famiglia.

Posso scegliere la data di decorrenza di una polizza Casa e Famiglia?

La data di decorrenza di una polizza Casa e Famiglia può essere selezionata in fase di acquisto, in modo da poter scegliere in quale data la copertura risulterà effettivamente attiva.

Quali sono le pertinenze di un immobile?

Le polizze Casa e Famiglia coprono sia l’immobile assicurato, sia le sue pertinenze, ovvero tutti i locali legati alla proprietà che non fanno strutturalmente parte della casa: box, cantine, garage, solai e soffitte. Le pertinenze hanno caratteristiche costruttive non inferiori a quelle del fabbricato principale e sono realizzate nello stesso fabbricato, negli spazi adiacenti o in spazi separati, ma devono essere sempre riportati nell’atto di compravendita.

Garanzie

A cosa serve la garanzia Consulenza legale telefonica?

La garanzia Consulenza legale telefonica ti permette di contattare i nostri esperti in caso di:

  • Dispute e contenziosi in ambito condominiale, domestico e privato
  • Richieste di risarcimenti o diffide
  • Chiarimenti su leggi, decreti e normative

Non ci sono limiti al numero di consulenze che possono essere richieste nel corso dell'anno. È sempre inclusa nella tua polizza Casa e Famiglia.

A cosa serve la garanzia Danni a terzi della proprietà?

La garanzia Danni a terzi della proprietà copre i danni provocati a terzi e legati all'immobile di cui sei proprietario. La copertura è valida anche per eventuali co-proprietari dell'abitazione.

A cosa serve la garanzia Danni con bici elettriche?

La garanzia Danni con bici elettriche copre i danni a terzi che tu o un membro della tua famiglia potreste provocare durante l'utilizzo di una bicicletta elettrica. La copertura non include i monopattini elettrici, mentre le normali biciclette prive di motore sono coperte dalla garanzia Danni di familiari.

A cosa serve la garanzia Danni da animali domestici?

La garanzia Danni da animali domestici copre i danni a terzi provocati dai tuoi animali domestici. La copertura è valida anche quando l'animale è temporaneamente affidato ad altre persone.

A cosa serve la garanzia Danni di familiari?

La garanzia Danni di familiari copre i danni a terzi che tu o un membro della tua famiglia potreste provocare nella vita privata o durante attività non lavorative. La copertura è valida sia in Italia, sia in diversi Paesi europei.

A cosa serve la garanzia Emergenze e riparazioni?

La garanzia Emergenze e riparazioni ti permette di richiedere l'intervento di tecnici specializzati in caso di guasti e rotture, ma anche di personale medico in caso di infortuni e malattie. È sempre inclusa nella tua polizza Casa e Famiglia.

A cosa serve la garanzia Eventi naturali e imprevisti?

La garanzia Eventi naturali e imprevisti copre i danni a muri e locali provocati da agenti atmosferici, sbalzi di tensione, dispersione di gas e rotture degli impianti idrici o sanitari. La copertura include anche le spese derivate dall'intervento di riparazione, come la ricerca del guasto, la rimozione delle macerie e l'alloggio in albergo.

A cosa serve la garanzia Furti domestici?

La garanzia Furti domestici tutela i tuoi beni in caso di furti e tentativi di furto che avvengono all'interno dell'abitazione. La copertura include anche gli atti vandalici causati dai ladri e i danni provocati all'immobile nel corso del furto o della rapina.

A cosa serve la garanzia Furto di preziosi?

La garanzia Furto di preziosi tutela i tuoi beni di valore in caso di furti e rapine all'interno dell'abitazione. La copertura è valida, ad esempio, per opere d'arte, gioielli e oggetti di pregio, valutati da un perito.

A cosa serve la garanzia Incendio e scoppio?

La garanzia Incendio e scoppio copre i danni a muri e locali provocati da incendi, scoppi ed esplosioni, anche a seguito di cortocircuiti e malfunzionamenti. La copertura include anche le spese derivate dall’intervento di riparazione, come l'alloggio in albergo, lo sgombero delle macerie e la demolizione di elementi pericolanti.

A cosa serve la garanzia Infortuni nel tempo libero?

La garanzia Infortuni nel tempo libero copre lesioni e danni fisici che tu o un membro della tua famiglia potreste subire nel tempo libero o durante attività non lavorative. La copertura è valida per tutti i familiari entro i 68 anni di età e include gli infortuni che provocano invalidità permanente o morte.

A cosa serve la garanzia Mobili e contenuto?

La garanzia Mobili e contenuto copre i danni che potrebbero subire mobili, beni di arredo, elettrodomestici e tutto ciò che riguarda il contenuto dell'abitazione. La copertura è valida in caso di incendio, azione di agenti atmosferici, rotture degli impianti e atti vandalici o dolosi.

A cosa serve la garanzia Scippi e rapine fuori casa?

La garanzia Scippi e rapine fuori casa tutela i tuoi beni in caso di furti e rapine che potrebbero avvenire all'esterno dell'abitazione. La copertura è valida per tutti i membri della tua famiglia, ma solo per i sinistri che avvengono in Italia.

A cosa serve la garanzia Tutela legale?

La garanzia Tutela legale copre le spese legali che potresti sostenere in caso di coinvolgimento in un procedimento giudiziale o stragiudiziale legato all'immobile o alla vita privata. La copertura è valida per tutti i membri della tua famiglia.

Come posso aggiungere la garanzia Consulenza legale telefonica?

La garanzia Consulenza legale telefonica è sempre inclusa nelle polizze Casa e Famiglia. Non hai bisogno di aggiungerla alla tua copertura: per averla, ti basta calcolare un preventivo online e completare l'acquisto.

Come posso aggiungere la garanzia Danni a terzi della proprietà?

La garanzia Danni a terzi della proprietà fa parte della protezione Casa. Per averla, puoi aggiungere alla tua polizza uno dei tre pacchetti disponibili: Protetta, Sicura o Super.

Come posso aggiungere la garanzia Danni con bici elettriche?

La garanzia Danni con bici elettriche fa parte della protezione Famiglia. Per averla, puoi aggiungerla alla tua polizza in fase di preventivo, insieme alla garanzia Danni di familiari.

Come posso aggiungere la garanzia Danni da animali domestici?

La garanzia Danni da animali domestici fa parte della protezione Famiglia. Per averla, puoi aggiungerla alla tua polizza in fase di preventivo, insieme alla garanzia Danni di familiari.

Come posso aggiungere la garanzia Danni di familiari?

La garanzia Danni di familiari fa parte della protezione Famiglia. Per averla, puoi aggiungerla alla tua polizza in fase di preventivo.

Come posso aggiungere la garanzia Eventi naturali e imprevisti?

La garanzia Eventi naturali e imprevisti fa parte della protezione Casa. Per averla, puoi aggiungere alla tua polizza uno dei tre pacchetti disponibili: Protetta, Sicura o Super.

Come posso aggiungere la garanzia Furti domestici?

La garanzia Furti domestici fa parte della protezione Casa. Per averla, puoi aggiungere alla tua polizza uno dei due pacchetti in cui è inclusa: Sicura o Super.

Come posso aggiungere la garanzia Furto di preziosi?

La garanzia Furto di preziosi fa parte della protezione Casa. Per averla, puoi aggiungere alla tua polizza il pacchetto Super.

Come posso aggiungere la garanzia Incendio e scoppio?

La garanzia Incendio e scoppio fa parte della protezione Casa. Per averla, puoi aggiungere alla tua polizza uno dei tre pacchetti disponibili: Protetta, Sicura o Super.

Come posso aggiungere la garanzia Infortuni nel tempo libero?

La garanzia Infortuni nel tempo libero fa parte della protezione Famiglia. Per averla, puoi aggiungerla alla tua polizza in fase di preventivo.

Come posso aggiungere la garanzia Mobili e contenuto?

La garanzia Mobili e contenuto fa parte della protezione Casa. Per averla, puoi aggiungere alla tua polizza uno dei tre pacchetti disponibili: Protetta, Sicura o Super.

Come posso aggiungere la garanzia Scippi e rapine fuori casa?

La garanzia Scippi e rapine fuori casa fa parte della protezione Casa. Per averla, puoi aggiungere alla tua polizza il pacchetto Super.

Come posso aggiungere la garanzia Tutela legale?

La garanzia Tutela legale fa parte della protezione Casa. Per averla, puoi aggiungere alla tua polizza uno dei due pacchetti in cui è inclusa: Sicura o Super. Inoltre, a seconda del pacchetto scelto, la garanzia sarà disponibile in versione Base o Super.

Per la garanzia Infortuni nel tempo libero è prevista una franchigia?

La garanzia Infortuni nel tempo libero tutela i membri della famiglia in caso di danni permamenti o morte: è prevista una franchigia del 3% in caso di infortuni che provocano invalidità permanente, che non viene applicata nel caso in cui il tasso di invalidità superi il 66%.

Qual è la differenza tra Furti domestici e Furto di preziosi?

La garanzia Furti domestici copre sia i beni presenti all'interno dell’abitazione in caso di furto, sia i danni provocati all'immobile durante la rapina. La garanzia Furto di preziosi, invece, copre unicamente i beni di valore (verificati da un perito esperto), come gioielli, opere d'arte e oggetti di pregio.

Qual è la differenza tra Furti domestici e Scippi e rapine fuori casa?

La garanzia Furti domestici copre i furti, tentati o riusciti, che possono avvenire all'interno dell'abitazione. La garanzia Scippi e rapine fuori casa, invece, copre le rapine, tentate o riuscite, che possono verificarsi al di fuori dell'abitazione.

Quali animali sono coperti dalla garanzia Danni da animali domestici?

La garanzia Danni da animali domestici copre i danni a terzi che potrebbero provocare tutti gli animali domestici e da compagnia di tua proprietà, includendo anche gli animali da cortile non allevati a scopo di reddito.

Quali garanzie posso aggiungere a una polizza Casa e Famiglia?

La copertura di una polizza Casa e Famiglia può essere estesa con diverse garanzie, che possono essere aggiunte a seconda delle necessità. Puoi scegliere uno dei pacchetti Casa, dedicati a locali e contenuto del tuo immobile. Puoi acquistare anche le garanzie della copertura Famiglia, che tutela i tuoi familiari sia dagli infortuni subiti, sia dai danni a terzi che potrebbero provocare. Inoltre, con le garanzie sempre incluse della copertura Assistenza, potrai richiedere soccorso immediato in caso di emergenza e ricevere consulenza da esperti legali.

Assistenza gratuita

Come posso contattare un esperto per Consulenza legale telefonica?

Se hai acquistato una polizza Casa e Famiglia, puoi contattare i nostri esperti legali per ricevere consulenza su tematiche legate alla casa, al condominio e alla vita privata: le consulenze dalla garanzia Consulenza legale telefonica, sempre inclusa nella polizza. Telefona al numero 800 849 090 da lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 18:00.

Come posso contattare un tecnico per Emergenze e riparazioni?

Se hai acquistato una polizza Casa e Famiglia, puoi richiedere l'intervento di tecnici specializzati per guasti e rotture o di personale medico per infortuni e malattie: questi interventi sono coperti dalla garanzia Emergenze e riparazioni, sempre inclusa nella polizza. Telefona al numero 800 310 314 se ti trovi in italia e al numero 02 24 12 88 06 se ti trovi all'estero (servizio attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7).

La garanzia Consulenza legale telefonica prevede costi aggiuntivi?

La garanzia Consulenza legale telefonica è sempre inclusa e non prevede costi futuri, ma non può essere acquistata separatamente o in assenza di altre garanzie.

La garanzia Emergenze e riparazioni prevede costi aggiuntivi?

La garanzia Emergenze e riparazioni è sempre inclusa e non prevede costi futuri, ma non può essere acquistata separatamente o in assenza di altre garanzie.

Perché le garanzie di Assistenza sono sempre incluse?

Le garanzie Emergenze e riparazioni e Consulenza legale telefonica sono sempre incluse per offrirti il massimo del supporto in caso di necessità: quando acquisti una polizza Casa e Famiglia, puoi richiedere l'intervento di tecnici specializzati in caso di guasto e puoi contattare personale medico in caso di infortuni e malattie. Inoltre, puoi ricevere consulenza legale da parte dei nostri esperti, senza limiti al numero di richieste.

Preventivo

Come posso calcolare un preventivo senza i metri quadri commerciali?

Per calcolare il preventivo di una polizza Casa e Famiglia, è necessario inserire i metri quadri commerciali dell'immobile da assicurare. I metri quadri commerciali sono solitamente riportati nella visura catastale o nell'atto di compravendita: in alternativa, è possibile fare riferimento alla metratura indicata per il pagamento della TARI.

Se sulla tua visura catastale è il riportato il numero di vani e non i metri quadri commerciali, puoi scoprire come calcolarli in questa guida.

Come posso firmare e inviare il contratto di una polizza Casa e Famiglia?

Una volta acquistata una polizza Casa e Famiglia, dovrai inviarci il contratto di polizza firmato. Scarica e firma una copia del contratto, che puoi trovare nella tua Area riservata: infine, invia una scansione o una foto chiara e leggibile del contratto firmato a contratti@prima.it.

Cosa si intende per appartamento?

Un appartamento è una tipologia di immobile che rappresenta una porzione di fabbricato destinata ad abitazione: diversi appartamenti sono contigui tra loro ma non intercomunicanti, con accesso indipendente all'interno e accesso comune dall'esterno dell'immobile.

Cosa si intende per immobile disabitato?

Un immobile è considerato disabitato quando non è abitato per oltre 270 giorni continuativi (circa 9 mesi). La disabitazione è l'assenza continua dall'abitazione da parte dell'assicurato, dei suoi familiari e dei suoi conviventi, che si considera interrotta nel caso in cui i locali risultino abitati per due o più giorni, incluso almeno un pernottamento. È considerata disabitazione anche la presenza limitata alle sole ore diurne.

Cosa si intende per ristrutturazione significativa?

Una ristrutturazione significativa riguarda l'integrale rifarcimento o modifiche rilevanti ai locali dell'immobile e agli impianti domestici (idrici, elettrici o sanitari), come riportato nel Certificato di conformità. Durante il calcolo del preventivo di una polizza Casa e Famiglia, puoi ottenenere un prezzo più vantaggioso riportando l'ultima ristrutturazione significativa anziché il periodo di costruzione.

Cosa si intende per uso abituale dell'immobile?

Un immobile viene considerato di uso abituale quando viene utilizzato come residenza abituale del proprietario e dei membri della sua famiglia.

Cosa si intende per uso locato dell'immobile?

Un immobile viene considerato di uso locato quando viene dato in locazione, in affitto, in comodato d'uso o in usufrutto.

Cosa si intende per uso saltuario dell'immobile?

Un immobile viene considerato di uso saltuario quando viene utilizzato come seconda casa o come casa per le vacanze.

Cosa si intende per villa a schiera o plurifamiliare?

Una villa a schiera o plurifamiliare è una tipologia di immobile che prevede porzioni di fabbricato destinate ad abitazione: queste porzioni sono tra loro contigue ma non intercomunicanti, con accesso indipendente dall'esterno dell'immobile.

Cosa si intende per villa singola monofamiliare?

Una villa singola monofamiliare è una tipologia di immobile dotata di locali destinati ad abitazione con uno o più accessi individuali dall'esterno.

Cosa sono i metri quadri commerciali?

I metri quadri commerciali rappresentano la misura di riferimento per stimare la dimensione di un immobile e il suo valore. Sono solitamente riportati all'interno della visura catastale, includendo:

  • Superfici calpestabili
  • Pareti divisorie interne
  • Muri esterni
  • Superfici scoperte come balconi e terrazzi
  • Eventuali pertinenze come box, cantine e solai
Cosa sono i vani catastali di un immobile?

La dimensione dell'immobile può essere espressa in vani catastali. I vani non si riferiscono ai locali o alle stanze dell'immobile, ma ai vani utili effettivi, detti anche vani principali (come camere da letto, saloni e cucine), indipendentemente dalla loro superficie. I vani principali valgono un vano ciascuno, mentre i vani accessori hanno un valore minore: gli accessori diretti (come bagni, ripostigli e corridoi) valgono un terzo, gli accessori complementari (come cantine, soffitte e box) valgono un quarto. Il calcolo finale dei vani viene arrotondato per eccesso o per difetto, fino al mezzo vano.

Dove posso trovare i miei preventivi Casa e Famiglia?

Puoi trovare tutti i preventivi per una polizza Casa e Famiglia all'interno della tua Area riservata: effettua l'accesso inserendo email e password, vai alla sezione "Preventivi" e visualizza tutti i preventivi che hai richiesto. Potrai verificarli, modificarli e procedere all'acquisto. In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima ed effettuare l'accesso direttamente dal tuo smartphone.

Eventuali sconti sono già inclusi nel mio preventivo Casa e Famiglia?

Durante il calcolo del preventivo di una polizza Casa e Famiglia, vengono inseriti in automatico anche eventuali sconti di cui hai diritto: se hai già una polizza Prima per auto, moto, ciclomotori o furgoni, avrai diritto a uno sconto del 10% sul premio della polizza, che vedrai già applicato al tuo preventivo.

Ho diritto a qualche sconto sull'acquisto di una polizza Casa e Famiglia?

Se hai già un veicolo assicurato con Prima, hai diritto a uno sconto del 10% sull'acquisto di una polizza Casa e Famiglia: lo sconto verrà applicato automaticamente durante il calcolo del preventivo e potrai già valutare la tua polizza con prezzo ridotto.

Per quanto tempo restano validi i preventivi Casa e Famiglia?

Ogni preventivo ha una validità di 60 giorni dal momento del calcolo, cioè quanto previsto in termini di legge: il preventivo sarà disponibile all'interno della tua Area riservata, dove potrai accedere per completare l'acquisto della tua polizza auto o furgoni. Se non completi l'acquisto entro il termine di questo periodo, dovrai calcolare un nuovo preventivo per una polizza Casa e Famiglia.

Posso acquistare una polizza Casa e Famiglia se abito a San Marino?

La polizza Casa e Famiglia è acquistabile da tutti coloro che hanno residenza Italia o nel territorio italiano, incluso anche chi è cittadino di San Marino.

Posso acquistare una polizza Casa e Famiglia se abito in Città del Vaticano?

La polizza Casa e Famiglia è acquistabile da tutti coloro che hanno residenza Italia o nel territorio italiano, incluso anche chi è cittadino della Città del Vaticano.

Posso acquistare una polizza Casa e Famiglia con vincolo di mutuo?

Non è ancora possibile acquistare una polizza Casa e Famiglia con vincolo a favore della banca che ti ha concesso il mutuo, ma puoi acquistare una polizza Casa e Famiglia con copertura di eventi diversi da Incendio e scoppio.

Posso assicurare un appartamento in condominio?

Le polizze Casa e Famiglia coprono qualsiasi immobile di tipo abitativo, inclusi appartamenti in condominio.

Posso assicurare un immobile dato in affitto dai danni provocati dagli inquilini?

Le polizze Casa e Famiglia non coprono ancora i danni provocati dagli inquilini a un immobile dato in affitto o in locazione.

Posso assicurare un immobile dato in affitto o locazione?

Le polizze Casa e Famiglia coprono qualsiasi immobile con uso abituale, saltuario o locato, includendo anche gli immobili dati in affitto, locazione, in comodato d'uso o in usufrutto. Non è ancora possibile, però, tutelarsi dai danni provocati dagli inquilini.

Posso assicurare un immobile non abitato?

Non è possibile acquistare una polizza Casa e Famiglia per immobili non abitati, ovvero rimasti disabitati per oltre 270 giorni continuativi (circa 9 mesi).

Posso assicurare un immobile preso in affitto?

Non è ancora possibile acquistare una polizza Casa e Famiglia per un immobile di cui sei affittuario o locatario.

Posso assicurare un negozio o un immobile a uso commerciale?

Non è possibile acquistare una polizza Casa e Famiglia per immobili non destinati all'uso abitativo, come negozi o locali di uso commerciale.

Posso assicurare una seconda casa o una casa per le vacanze?

Le polizze Casa e Famiglia coprono qualsiasi immobile con uso abituale, saltuario o locato, includendo anche le seconde case e le case per le vacanze.

Posso assicurare una villa o una casa indipendente?

Le polizze Casa e Famiglia coprono qualsiasi immobile di tipo abitativo, incluse ville e case indipendenti.

Quali caratteristiche deve avere l'immobile da assicurare?

Perché la copertura di una polizza Casa e Famiglia risulti valida, l'immobile da assicurare (e il fabbricato di cui eventualmente fa parte) deve rispondere ad alcune caratteristiche:

  • Buone condizioni di statica, manutenzione e conservazione
  • Adibito per almeno 2/3 della superficie complessiva ad abitazioni, uffici o studi professionale
  • Conforme alla tipologia di immobile A (tradizionale) o B (in legno)

Sono esclusi, invece, i fabbricati che rientrano in queste situazioni:

  • Ancora in costruzione o in fase di ampliamento
  • Disabitati da oltre 270 giorni
  • Inagibili per mancanza di autorizzazioni amministrative
  • Inabitabili per condizioni igieniche o a rischio di crolli
Quali metri quadri devo indicare per il calcolo del preventivo?

Per calcolare il preventivo di una polizza Casa e Famiglia è necessario indicare i metri quadri commerciali dell'immobile da assicurare. I metri quadri commerciali sono riportati all'interno della visura catastale e includono:

  • Superfici calpestabili
  • Pareti divisorie interne
  • Muri esterni
  • Superfici scoperte come balconi e terrazzi
  • Eventuali pertinenze come box, cantine e solai
Quali sono i tempi di emissione di una polizza Casa e Famiglia?

Le polizze Casa e Famiglia hanno emissione immediata: bastano pochi minuti per calcolare un preventivo e procedere all'acquisto, tutto online e in completa sicurezza.

Quanto tempo serve per avere una polizza Casa e Famiglia?

Con Prima bastano pochi minuti per calcolare un preventivo e acquistare una polizza Casa e Famiglia su misura per te. Potrai scegliere di attivare subito la tua copertura, oppure selezionare un data di emissione per la polizza.

Pagamenti

Che cos'è la verifica in due fattori per l'acquisto di Casa e Famiglia?

Il 3D Secure è un protocollo di sicurezza utilizzato per le transazioni online, che prevede una verifica in due fattori: al momento dell'acquisto di una polizza Casa e Famiglia, riceverai un SMS con un codice di verifica, che dovrai riportare nella schermata di pagamento per confermare l'operazione. Tutti i metodi di pagamento su Prima.it sono sicuri e affidabili, ma questo sistema riduce il rischio di frodi online e garantisce un maggiore livello di sicurezza.

Come funziona il pagamento con carta di credito per Casa e Famiglia?

La carta di credito è un metodo di pagamento che ti permette di effettuare l'acquisto in completa autonomia, con emissione immediata della tua polizza Casa e Famiglia: dovrai solo inserire i dati della tua carta e completare il pagamento.

Come funziona il pagamento con PayPal per Casa e Famiglia?

PayPal è un metodo di pagamento che ti permette di effettuare l'acquisto in completa autonomia, con emissione immediata della tua polizza Casa e Famiglia: dovrai solo collegare il tuo account e completare il pagamento.

Come posso acquistare una polizza Casa e Famiglia?

Per acquistare una polizza Casa e Famiglia, ti basta calcolare un preventivo online su Prima.it: serviranno poche informazioni di base, come l'indirizzo dell'immobile, la sua tipologia, i metri quadri commerciali e il periodo di costruzione. In pochi minuti, potrai già valutare la nostra proposta ed effettuare l'acquisto.

Cosa succede in caso di pagamento non riuscito per Casa e Famiglia?

Se il pagamento della tua polizza Casa e Famiglia non è andato a buon fine, ti invieremo un avviso di mancato pagamento via email, con un link da seguire per aggiornare il metodo di pagamento scelto. Se stai acquistando con carta di credito, verifica che:

  • La carta di credito non sia scaduta
  • Il tuo credito sia sufficiente a effettuare il pagamento

Invece, se stai acquistando con PayPal, verifica che:

  • Il tuo account PayPal sia ancora attivo
  • Il tuo credito sia sufficiente
  • L'accesso all'account sia stato effettuato correttamente

Eventualmente, potrai modificare il metodo di pagamento direttamente dalla tua Area riservata, oppure utilizzando l'App di Prima sul tuo smartphone.

È sicuro acquistare online una polizza Casa e Famiglia?

Puoi acquistare una polizza Casa e Famiglia in completa sicurezza con tutti i metodi di pagamento accettati. Utilizziamo il protocollo di comunicazione HTTPS Secure Socket Layer (SSL) crittografato con un certificato DigiCert a 256 bit strong encryption: è la tecnologia identificabile dalla URL che inizia con https accompagnata dal simbolo di un lucchetto. Grazie a questo protocollo di sicurezza la tua carta di credito non è intercettabile online e le transazioni avvengono in completa sicurezza.

Posso acquistare una polizza Casa e Famiglia con pagamento mensile?

Non è ancora possibile acquistare una polizza Casa e Famiglia con pagamento mensile: questa polizza può essere acquistata solo con formula annuale, utilizzando carta di credito o il tuo conto PayPal.

Posso acquistare una polizza Casa e Famiglia pagando con bonifico bancario?

Non è ancora possibile acquistare una polizza Casa e Famiglia pagando tramite bonifico bancario. Puoi completare l'acquisto utilizzando la tua carta di credito o il tuo conto PayPal.

Posso acquistare una polizza Casa e Famiglia pagando con PayPal?

Puoi acquistare una polizza Casa e Famiglia sia con carta di credito, sia tramite il tuo conto PayPal.

Posso modificare la carta di credito associata a una polizza Casa e Famiglia?

Puoi modificare la carta di credito associata alla tua polizza Casa e Famiglia direttamente dalla tua Area riservata: vai alla sezione "Polizze", utilizza il comando "Cambio Carta" e inserisci i dati della nuova carta. Una volta eseguita questa operazione, potrai rimuovere la vecchia carta di credito. In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima e modificare i dati di pagamento direttamente dal tuo smartphone.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare per acquistare una polizza Casa e Famiglia?

Puoi acquistare una polizza Casa e Famiglia utilizzando direttamente la tua carta di credito o il tuo conto PayPal, tutto online e in completa sicurezza.

Gestione e modifica

Che cos'è l'Area riservata?

L'Area riservata è la tua area personale su Prima.it, dove puoi trovare tutti i documenti relativi alla tua copertura e gestire in modo facile e veloce preventivi e polizze. Per accedere, basta inserire email e password: se non ricordi le tue credenziali di accesso, puoi crearne di nuove cliccando su "Password dimenticata?".

In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima ed effettuare l'accesso direttamente dal tuo smartphone.

Come posso recuperare la password della mia Area riservata?

Per recuperare la password della tua Area riservata, utilizza il comando "Hai dimenticato la password?" che trovi nella pagina di login: riceverai una email con link e istruzioni per modificare la password e accedere di nuovo alla tua Area riservata. Se utilizzi l'App di Prima sul tuo smartphone, potrai creare una nuova password cliccando su "Recupera password".

Posso richiedere la cancellazione dei miei dati?

Se hai deciso di eliminare tutti i dati relativi a preventivi e polizze, puoi inviare la richiesta direttamente dalla tua Area riservata. L'operazione potrebbe richiedere qualche giorno e non sarà reversibile: dopo la cancellazione, non potrai più ripristinare l'Area riservata o recuperare le informazioni presenti al suo interno.

La cancellazione non sarà possibile nel caso in cui ci siano ancora polizze attive o pagamenti in sospeso.

Quale indirizzo email devo utilizzare per accedere alla mia Area riservata?

Per effettuare l'accesso alla tua Area riservata, dovrai utilizzare l'indirizzo email che hai inserito durante il calcolo del preventivo, cioè l'indirizzo dove hai ricevuto il riepilogo di dettaglio. Dopo l'accesso, potrai modificare l'indirizzo email all'interno della sezione "Profilo".

Rinnovo

Che cos'è il tacito rinnovo?

Allo scadere della copertura assicurativa, con il tacito rinnovo è previsto il rinnovo automatico della polizza per un altro anno, a meno che non sia stata inviata disdetta alla compagnia.

Come funziona il tacito rinnovo?

La polizza Casa e Famiglia prevede il tacito rinnovo: al termine della copertura assicurativa, la polizza verrà rinnovata in automatico per un altro anno, utilizzando lo stesso metodo di pagamento già inserito. Eventuale disdetta della polizza dovrà essere inviata entro 15 giorni dalla data di scadenza.

Come posso rinnovare la mia polizza Casa e Famiglia?

La polizza Casa e Famiglia prevede il tacito rinnovo: non avrai bisogno di rinnovare la tua copertura, perché il rinnovo avverrà in automatico con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto della polizza. Eventuale disdetta della polizza dovrà essere inviata entro 15 giorni dalla sua data scadenza.

Entro quando dovrò pagare il rinnovo della mia polizza Casa e Famiglia?

Il rinnovo della tua polizza Casa e Famiglia avverrà in automatico, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto in fase di acquisto. Nel caso in cui il metodo non sia più valido o tu voglia utilizzare un metodo diverso, il pagamento dovrà avvenire entro 15 giorni oltre la data di scadenza.

Documenti

Che cos'è l'informativa precontrattuale di una Casa e Famiglia?

L'informativa precontrattuale è il documento che contiene tutte le informazioni utili per la sottoscrizione di una polizza Casa e Famiglia: è sempre importante leggerla sempre prima dell'acquisto, perché riassume tutte le condizioni e gli elementi del contratto di assicurazione.

Dove posso trovare il mio Contratto di polizza Casa e Famiglia?

Se sei cliente Prima, puoi trovare il Contratto di polizza all'interno della tua Area riservata, da cui è possibile scaricarlo in PDF e stamparlo. Puoi anche utilizzare l'App di Prima e visualizzare tutti i documenti della tua polizza Casa e Famiglia direttamente sul tuo smartphone.

Dove posso trovare il set informativo di una polizza Casa e Famiglia?

Puoi consultare i set informativi di una polizza Casa e Famiglia all'interno della tua Area riservata, oppure visitando la pagina dedicata ai set informativi.

Dove posso trovare tutti i documenti della mia polizza Casa e Famiglia?

Tutti i tuoi documenti di polizza si trovano all'interno della tua Area riservata, nella sezione "Polizze": puoi visualizzare e scaricare il Contratto di assicurazione, il set informativo, l'informativa precontrattuale e il modulo di interruzione della polizza. In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima e visualizzare tutta la documentazione di una polizza Casa e Famiglia direttamente sul tuo smartphone.

Perché non ho ancora ricevuto i documenti della mia polizza Casa e Famiglia?

Se dopo l'acquisto della tua polizza Casa e Famiglia non hai ricevuto i tuoi documenti di polizza via email, puoi trovarli ugualmente nella sezione "Documenti" presente all'interno della tua Area riservata. In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima e visualizzali direttamente sul tuo smartphone. Eventualmente, puoi anche richiedere un nuovo invio di tutta la documentazione scrivendo a clienti@prima.it.

Quando riceverò i documenti della mia polizza Casa e Famiglia?

Completato l'acquisto di una polizza Casa e Famiglia, riceverai all'indirizzo email che hai indicato tutti i documenti di polizza necessari: il contratto di assicurazione, il set informativo e l'informativa precontrattuale. Potrai visualizzarli e scaricarli anche dalla sezione "Polizze" della tua Area riservata o effettuando l'accesso direttamente dal tuo smartphone utilizzando l'App di Prima.

Interruzione

Posso interrompere una polizza Casa e Famiglia?

In caso di vendita o di cessata locazione, puoi richiedere l'interruzione della tua polizza Casa e Famiglia contattando il nostro servizio clienti.

Posso richiedere il recesso di una polizza Casa e Famiglia?

Puoi richiedere il recesso di una polizza Casa e Famiglia solo se non hai subito sinistri, inviando la richiesta tramite raccomandata A/R a Prima Assicurazioni - Via Speronari 8, 20123 Milano. Riceverai il rimborso del premio non goduto al netto delle imposte. L'invio della richiesta di recesso deve avvenire in momenti specifici:

  • Entro 14 giorni dalla data di acquisto
  • Entro 60 giorni dalla data di acquisto nel caso di una polizza vincolata a terzi

Puoi richiedere il recesso anche in seguito a un sinistro: la richiesta dovrà essere inviata, con le stesse modalità, entro 60 giorni dal pagamento o dal rifiuto dell'indennizzo. Il recesso avrà efficacia 30 giorni dopo la data di invio della comunicazione scritta.

Quanto tempo serve per ricevere il rimborso di Casa e Famiglia?

Se hai già inviato tutta la documentazione necessaria per il rimborso legato alla tua polizza Casa e Famiglia, riceverai un nostro riscontro entro 12 giorni con tutti i dettagli, inclusa la data effettiva in cui potrai ricevere il rimborso richiesto.

Sinistri

Che cos'è il certificato di conformità?

Il certificato di conformità è il documento di convalida in cui si dichiara che l'immobile e i suoi impianti rispettano gli standard richiesti dalle normative vigenti. Per avere una copia del certificato di conformità, è possibile farne richiesta all'impresa che lo ha rilasciato in origine, oppure allo Sportello unico per l'edilizia del comune in cui si trova l'immobile.

Che cos'è l'indennizzo di Casa e Famiglia?

L'indennizzo è l'importo che la compagnia assicurativa è tenuta a liquidarti in caso di sinistro, a seconda delle condizioni previste dal contratto della tua polizza Casa e Famiglia.

Che cos'è la franchigia di Casa e Famiglia?

La franchigia, detta anche scoperto, è la parte di danno che rimane a carico dell'assicurato in caso di sinistro: la compagnia, a seconda dei casi, è tenuta al rimborso dei danni entro il massimale definito in fase di acquisto della polizza Casa e Famiglia.

Che cosa sono i massimali di Casa e Famiglia?

Il massimale rappresenta il valore massimo rimborsabile da parte della compagnia in caso di sinistro. I massimali di una polizza Casa e Famiglia variano a seconda della garanzia e possono essere definiti durante il calcolo del preventivo.

Come posso denunciare un sinistro per Casa e Famiglia?

Per denunciare un sinistro legato alla tua polizza Casa e Famiglia, dovrai scrivere entro 3 giorni dalla data del sinistro a sinistri@prima.it, descrivendo l'accaduto e specificando il tuo numero di polizza. In alternativa, puoi telefonare al numero 02 72 62 64 64 per parlare con i nostri esperti.

Come posso richiedere assistenza in caso di sinistro?

Se hai bisogno di assistenza in caso di emergenza, puoi richiedere l'intervento di tecnici specializzati per guasti e rotture in casa o di personale medico per infortuni e malattie: telefona al numero 800 310 314 se ti trovi in italia e al numero 02 24 12 88 06 se ti trovi all'estero. Il servizio è attivo per tutte le polizze Casa e Famiglia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Se invece hai bisogno di denunciare un sinistro, puoi contattare il nostro servizio sinistri: telefona al numero 02 62 72 64 64 da lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:30, sabato dalle 08:30 alle 13:00. In alternativa invia una email a sinistri@prima.it.

Come posso tutelare casa e contenuto da furti e rapine?

Se vuoi tutelarti contro furti e rapine, tentati o riusciti, all’interno della tua abitazione, puoi aggiungere la garanzia Furti domestici alla tua polizza Casa e Famiglia. Questa garanzia copre sia i beni rubati, sia i danni provocati all’immobile e al contenuto durante la rapina. È inclusa nei pacchetti Casa Sicura e Casa Super.

Come posso tutelare casa e contenuto dai danni causati da acqua condotta?

Se vuoi proteggere muri e locali del tuo immobile dai danni causati da acqua condotta e rotture agli impianti, puoi aggiungere la garanzia Eventi naturali e imprevisti alla tua polizza Casa e Famiglia. La garanzia Mobili e contenuto, invece, tutela mobili, elettrodomestici e beni di arredo. Entrambe le garanzie sono disponibili nei tre pacchetti Casa: Protetta, Sicura e Super.

Come posso tutelare casa e contenuto dai danni causati da fughe di gas?

Se vuoi proteggere muri e locali del tuo immobile dai danni causati da fughe e dispersioni di gas, puoi aggiungere la garanzia Eventi naturali e imprevisti alla tua polizza Casa e Famiglia. La garanzia Mobili e contenuto, invece, tutela mobili, elettrodomestici e beni di arredo. Entrambe le garanzie sono disponibili nei tre pacchetti Casa: Protetta, Sicura e Super.

Come posso tutelare casa e contenuto dai danni causati da incendi ed esplosioni?

Se vuoi proteggere muri e locali del tuo immobile dai danni causati da incendi, scoppi ed esplosioni, puoi aggiungere la garanzia Incendio e scoppio alla tua polizza Casa e Famiglia. La garanzia Mobili e contenuto, invece, tutela mobili, elettrodomestici e beni di arredo. Entrambe le garanzie sono disponibili nei tre pacchetti Casa: Protetta, Sicura e Super.

Come posso tutelare casa e contenuto dai danni causati da neve, pioggia o grandine?

Se vuoi proteggere muri e locali del tuo immobile dai danni causati da pioggia, grandine o altri agenti atmosferici, puoi aggiungere la garanzia Eventi naturali e imprevisti alla tua polizza Casa e Famiglia. La garanzia Mobili e contenuto, invece, tutela mobili, elettrodomestici e beni di arredo. Entrambe le garanzie sono disponibili nei tre pacchetti Casa: Protetta, Sicura e Super.

Come posso tutelare i miei familiari da scippi e furti in strada?

Se vuoi tutelarti contro furti e tentativi di furto che possono accadere al di fuori dell'immobile, puoi aggiungere la garanzia Scippi e rapine fuori casa alla tua polizza Casa e Famiglia. Questa garanzia è valida per tutti i membri della tua famiglia e copre sia i beni rubati, sia le spese mediche sostenute in caso di eventuali danni fisici. È inclusa nel pacchetto Casa Super.

Come posso tutelare i miei familiari dagli infortuni che potrebbero subire?

Se vuoi tutelarti in caso di infortuni e danni fisici subiti nell'ambito domestico o nel tempo libero, puoi aggiungere la garanzia Infortuni nel tempo libero alla tua polizza Casa e Famiglia. Questa garanzia è valida per tutti i membri della tua famiglia al di sotto dei 68 anni di età.

Come posso tutelare i miei familiari dai danni che potrebbero provocare?

Se vuoi tutelarti dai danni a terzi che potresti involontariamente provocare nel tempo libero, puoi aggiungere la garanzia Danni di familiari alla tua polizza Casa e Famiglia. Se invece vuoi coprire i danni a terzi legati all'immobile di cui sei proprietario o co-proprietario, puoi aggiungere la garanzia Danni a terzi della proprietà, inclusa nei pacchetti Casa Protetta, Casa Sicura e Casa Super.

Come posso tutelarmi dai danni che potrebbero provocare i miei animali domestici?

Se vuoi tutelarti dai danni a terzi che i tuoi animali domestici potrebbero provocare, puoi aggiungere la garanzia Danni da animali domestici alla tua polizza Casa e Famiglia, in abbinamento alla garanzia Danni di familiari.

Cosa devo fare in caso di sinistro legato a Casa e Famiglia?

Se hai bisogno di denunciare un sinistro coperto dalla tua polizza Casa e Famiglia, puoi contattare il nostro servizio sinistri: telefona al numero 02 62 72 64 64 da lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:30, sabato dalle 08:30 alle 13:00. In alternativa invia una email a sinistri@prima.it (posta elettronica ordinaria) o sinistri.prima@pec.it (posta elettronica certificata).

Se invece hai bisogno di assistenza in caso di emergenza, puoi richiedere l'intervento di tecnici specializzati per guasti e rotture o di personale medico per infortuni e malattie: telefona al numero 800 310 314 se ti trovi in italia e al numero 02 24 12 88 06 se ti trovi all'estero. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Quali beni sono considerati preziosi?

La garanzia Furto di preziosi copre i beni valutati come preziosi, come opere d'arte, gioielli e oggetti di pregio, oltre che valori in denaro, carte, titoli di credito e altro materiale cartaceo a essi assimilabile. Per una stima corretta, la Compagnia potrebbe effettuare una perizia e verificare il valore dei beni.

Sono coperto in caso di incidenti sul lavoro?

La garanzia Infortuni nel tempo libero copre gli infortuni e i danni fisici che tu o un tuo familiare potreste subire in casa o durante attività personali: non copre, però, i danni fisici subiti durante attività lavorative o derivanti da incidenti sul lavoro.

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