Prima Assicurazioni

Chi è Prima Assicurazioni?

Prima Assicurazioni è un'agenzia di sottoscrizione che distribuisce online polizze assicurative auto, moto e furgoni. è registrata presso il Registro Unico degli intermediari assicurativi ed è soggetta alla vigilanza di IVASS, l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

Prima utilizza la tecnologia per offrire al cliente un servizio rapido ed efficace. Punto di forza di Prima sono le sue tariffe, tra le più competitive del mercato: sicurezza e risparmio garantiti per il cliente.

Per maggiori informazioni scopri le nostre polizze auto, moto e furgoni oppure prova a fare un preventivo gratuito: è sufficiente inserire la targa del veicolo e completare le 7 domande del nostro form!

Che polizze offre Prima Assicurazioni?

Prima Assicurazioni è specializzata nella vendita di polizze auto, moto e furgoni. Le polizze Prima Assicurazioni sono garantite da Great Lakes Reinsurance, compagnia del gruppo Munich RE, leader nella riassicurazione a livello mondiale e da NOBIS, compagnia italiana specializzata nei prodotti auto.

Great Lakes Reinsurance UK è iscritta al Registro delle imprese di Assicurazione in Italia con il N° I.00093. Capitale sociale: £ 114.000.000 (GBP)

Perché passare a Prima Assicurazioni?

Passare a Prima Assicurazioni conviene! Il nostro servizio assistenza per la gestione dei sinistri è attivo 24/7, per garantire ai clienti il massimo supporto in caso di necessità. Le polizze Prima Assicurazioni sono tra le più competitive del mercato, unite alla qualità delle garanzie accessorie offerte a corredo della garanzia Responsabilità Civile.

Inoltre, Prima Assicurazioni offre ai suoi clienti i prodotti più innovativi disponibili oggi sul mercato, tra i quali la polizza auto mensile, l’unica polizza pagabile mensilmente senza l’intermediazione di una finanziaria e sospendibile fino a 12 mesi anche non consecutivi.

Se ho bisogno di aiuto/informazioni, come posso entrare in contatto con voi?

In caso di sinistro, il nostro servizio assistenza è a tua disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24, inclusi i giorni festivi telefonando allo 02 72 62 64 64.

Per acquistare una polizza o per assistenza su copertura assicurativa già acquistata puoi:

Per maggiori dettagli visita la pagina contatti di Prima Assicurazioni.

Come faccio a passare dalla mia compagnia attuale a Prima Assicurazioni?

Non è più necessario disdire la vecchia polizza per assicurarsi con Prima. L'art. 170-bis del Codice delle Assicurazioni Private ha introdotto l'abolizione del tacito rinnovo per i contratti di assicurazione, per auto, moto e furgoni.

Assicurarsi con noi è facile: vai sul sito di Prima Assicurazioni, inserisci la targa del veicolo che vuoi assicurare e completa il form con i dati richiesti. Troverai 7 domande: bastano solo 30 secondi! Cosa aspetti?

Fai subito un preventivo per la tua polizza auto e diventa cliente Prima Assicurazioni!

Sono cittadino della Repubblica di San Marino o della Città del Vaticano: posso acquistare una polizza Prima Assicurazioni?

Certo! Le nostre polizze possono essere acquistate da tutti i residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Preventivi e quotazioni

Come si calcola un preventivo?

Calcolare un preventivo con Prima Assicurazioni è molto semplice. Se il veicolo (auto, moto o furgone) è già assicurato e di proprietà, è sufficiente inserire la targa e completare con alcuni dati tra cui la data di nascita del proprietario. Nel caso in cui il veicolo fosse appena acquistato, verranno richiesti alcuni dati aggiuntivi insieme ad un controllo documentale.

Il nostro preventivo conterrà un'offerta sia per il prodotto RCA, l'assicurazione obbligatoria per legge, sia altre garanzie che mettiamo a disposizione per garantirti la massima serenità. Tra queste trovi le garanzie Assistenza stradale, Furto e incendio, Infortuni al conducente e Tutela legale. Scopri tutte le garanzie accessorie di Prima Assicurazioni.

Come si recupera un preventivo già effettuato?

È semplicissimo:

  • Vai sul sito di Prima Assicurazioni
  • Clicca sul link Area Personale, posizionato in alto a destra sulla Home Page
  • Inserisci la tua Email e la tua Password e clicca su Login.
  • Scegli il preventivo che vuoi recuperare tra quelli salvati.

All'interno della sezione Preventivi della tua Area Personale troverai tutti i preventivi salvati da te. Cliccando su "Visualizza i dati" potrai vedere il riepilogo dei dati inseriti. Puoi anche modificare il preventivo, aggiungere o togliere eventuali garanzie accessorie.

Se il nuovo preventivo è corretto, non ti resta che acquistare la tua polizza!

Per calcolare un preventivo servono dei documenti?

Se l’auto che stai assicurando è già di tua proprietà non servono documenti. Se devi invece assicurare un’auto che stai acquistando o appena acquistata ti consigliamo di tenere a portata di mano il libretto di circolazione. Se servissero altri documenti sarà nostra cura contattarti.

Una volta completato il preventivo online, quanto tempo ho per perfezionare l’acquisto della polizza?

Secondo quanto previsto dalla legge la validità dei preventivi è di 60 giorni dal momento del calcolo.

Documenti

Ho inviato tutti i documenti. Quando potrò acquistare la polizza?

Non appena avrai inviato tutti i documenti richiesti, l’ufficio backoffice inizierà l’analisi documentale. Al termine del processo sarai contattato da un nostro consulente che ti guiderà nella fase finale di acquisto della polizza.

Che cos’è la ricevuta sostitutiva del libretto di circolazione?

La ricevuta sostitutiva del documento di circolazione è il documento che attesta il completamento del passaggio di proprietà. Senza questo documento non è possibile assicurare il veicolo appena acquistato.
La ricevuta sostitutiva deve essere rilasciata dall’ufficio che sta effettuando il passaggio di proprietà del veicolo, ad esempio l’agenzia di pratiche auto. È importante che il documento rispetti i requisiti imposti per legge. Qualsiasi documento non conforme non potrà essere accettato.

Se il Libretto di Circolazione del veicolo appena acquistato è già aggiornato con il nome del nuovo proprietario, con apposito talloncino o sticker, non sarà necessario inviare la ricevuta sostitutiva del documento di circolazione.

Cambio veicolo e rinnovi

Come si rinnova la polizza?

Prima Assicurazioni ti invierà, almeno 30 giorni prima della scadenza, una email con la proposta di rinnovo per la tua polizza. Potrai trovare la tua proposta di rinnovo anche nella tua Area Personale. Controlla la correttezza dei dati, effettua eventuali modifiche, e procedi all’acquisto della polizza. Riceverai i nuovi documenti assicurativi via email all’indirizzo da te indicato.

Cambio veicolo: come si trasferisce la polizza?

Se acquisti un veicolo della stessa categoria e vendi il veicolo precedente, puoi effettuare una sostituzione di polizza. I nostri consulenti assicurativi sono sempre a tua disposizione per assisterti durante tutto il processo di sostituzione.

È sufficiente mandare una email all’indirizzo [email protected] ricordandosi di allegare i seguenti documenti:

  • Carta d’identità
  • Libretto della nuova auto
  • Ricevuta sostitutiva del documento di circolazione (se il libretto non è aggiornato con il nome del proprietario del veicolo)
  • Documento di perdita di possesso dell’auto attualmente assicurata da noi (atto di vendita, presa in carico della concessionaria, certificato di rottamazione)
Come si ottiene l’Attestato di rischio?

Se non sei ancora nostro cliente, per ottenere il tuo ultimo Attestato di Rischio devi rivolgerti alla tua vecchia compagnia. L’Attestato viene rilasciato 30 giorni prima della scadenza della polizza e di norma è consultabile sul sito della compagnia all’interno dell’Area Personale.

Se invece sei nostro cliente l’Attestato di Rischio aggiornato è sempre a disposizione in formato pdf scaricabile all’interno dell’Area Personale e, se necessario, potrai richiederne una copia via email. Almeno entro 30 giorni dalla data di scadenza della polizza, Prima Assicurazioni aggiornerà l’Attestato di Rischio includendo l’annualità appena trascorsa.

Area personale

Dove posso trovare la documentazione relativa alla mia polizza Prima Assicurazioni?

Puoi trovare tutta la documentazione all’interno dell’Area Personale nella sezione polizze. Nel caso ne avessi bisogno, puoi anche effettuare il download di alcuni documenti.

Cosa devo fare se non ricordo più la mia password per accedere all’Area Personale?

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca “Hai dimenticato la password?”. Riceverai una email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password e potrai così accedere alla tua Area Personale. Entra nella tua Area Personale inserendo email e password, accedi alla sezione polizze e compila il form di sostituzione.

Gestione sinistri

Sono stato coinvolto in un incidente, cosa devo fare?

È sufficiente chiamare il numero 02 72 62 64 64 attivo 24 ore su 24. Ti ricordiamo che è compito del contraente/assicurato denunciare il sinistro prima possibile, al massimo entro 3 giorni dalla data di avvenimento. Per altri dettagli vai alla pagina Gestione sinistri.

Sono stato coinvolto in un incidente, come compilo il modulo di constatazione amichevole (CAI)?

Prima Assicurazioni ti mette a disposizione una pratica guida alla compilazione del modulo CAI (constatazione amichevole): scarica subito la tua guida e il tuo modulo per la constatazione amichevole.

In alternativa puoi trovarlo sempre disponibile per il download all'interno della tua Area Personale.

Come funziona il processo di gestione del sinistro?

Il processo di gestione del sinistro consta di 3 fasi:

  • Denuncia: sei tu che denunci il sinistro al massimo entro 3 giorni dall’evento (ricordati di allegare la documentazione relativa al sinistro).
  • Assegnazione del perito: ti metteremo in contatto con un nostro perito di fiducia con cui prenderai un appuntamento in un luogo a te conveniente per quantificare l’importo del danno.
  • Liquidazione: una volta quantificato il danno, potrai far riparare il tuo veicolo e ti verrà rimborsata la somma spesa sempre entro i massimali come da contratto.

Per i sinistri RCA al di fuori del “risarcimento diretto” (ad esempio quando sono coinvolti tre o più veicoli) la richiesta di rimborso va fatta alla compagnia che assicura il veicolo responsabile del sinistro. Per qualsiasi dubbio scrivici una email all’indirizzo [email protected].

Come vengono gestiti i sinistri da Prima Assicurazioni?

Per garantire ai propri clienti il massimo livello di servizio anche in caso di sinistro, Prima Assicurazioni si affida all’esperienza e alla competenza dei migliori operatori presenti sul mercato.

I sinistri RCA, infortuni al conducente e altri danni al veicolo sono gestiti da Multi Serass, società con più di 30 anni di esperienza e oltre 60.000 sinistri gestiti ogni anno. Multi Serass dispone di un capillare network di circa 800 carrozzerie convenzionate su tutto il territorio Italiano.

I sinistri di assistenza stradale e per la tutela legale sono gestiti rispettivamente da IMA Italia e DAS (Difesa Automobilistica Sinistri S.p.A di Assicurazione), leader di settore per qualità del servizio e soddisfazione dei clienti.

Cos’è una rivalsa e a cosa si riferisce?

La rivalsa è il diritto della compagnia di assicurazione a rivalersi sull'assicurato nei casi in cui il sinistro si sia verificato in alcune condizioni particolari, tra le quali: in caso di dolo del Conducente, per guida in stato di ebrezza, sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.

Per saperne di più consulta il nostro Fascicolo informativo sulla polizza auto Prima.

Sconti

Il mio preventivo include uno sconto? Fino a quando è valido?

Se il tuo preventivo presenta uno sconto sul prezzo, tieni a mente che il prezzo scontato è valido fino a 7 giorni dalla data di decorrenza che hai scelto per la tua polizza. Ad esempio, se la data di decorrenza è il 15 aprile, l’eventuale sconto sarà disponibile entro e non oltre l’8 aprile. Scaduto il periodo di validità, non potrai più beneficiare del prezzo ridotto. Stai sempre attento a controllare la data di scadenza dello sconto per non perdere questa opportunità!

Come faccio ad usufruire dello sconto?

Nel caso in cui il tuo preventivo includesse uno sconto, ricordati che per poterne beneficiare devi procedere al pagamento utilizzando una carta di credito, carta prepagata (anche PostePay) o tramite PayPal. Lo sconto non è valido se acquisti tramite bonifico.

Carta Verde

Quali paesi sono coperti dalla Carta Verde?

La carta verde ti consente di circolare mantenendo lo stesso livello di copertura che avresti in Italia in tutti i paesi all’interno dello Spazio economico europeo, inclusa la Svizzera e il Principato di Monaco.

Cosa devo fare se voglio viaggiare in un paese non incluso nella Carta Verde?

Nel caso in cui il paese in cui vuoi viaggiare non fosse incluso nella Carta Verde, una volta giunto alla frontiera dovrai stipulare una polizza detta “frontaliera”. Potrai chiedere la polizza anche prima della tua partenza contattando il Bureau (“Ufficio”) del Paese in cui vuoi viaggiare.

Garanzie e coperture

Quali garanzie offre Prima Assicurazioni?

Prima Assicurazioniti offre tutte le coperture che sei abituato ad acquistare, spendendo meno:

  • Responsabilità civile, con massimale da 6 a 15 milioni di Euro
  • Infortuni conducente
  • Assistenza stradale, base e super
  • Tutela legale, base e super
  • Furto e incendio
  • Atti vandalici
  • Cristalli
  • Collisione e Kasko
  • Eventi naturali

Per saperne di più, visita la pagina delle garanzie accessorie.

Cosa devo fare per contattare l’Assistenza stradale?

Se hai bisogno dell'Assistenza Stradale di Prima Assicurazioni chiama subito la nostra Centrale Operativa attiva h24.

Se hai stipulato la garanzia con Great Lakes, dovrai chiamare allo 800 324 477 (dall'Italia), o al +39 02 24 12 84 41 se ti trovi all'estero.

Se la compagnia che garantisce la tua polizza è NOBIS, chiama il numero verde 800 102 103 (dall'Italia), o al +39 02 24 12 83 58 (dall'estero). Se non riesci ad utilizzare il telefono, puoi inviare una email a: [email protected] Ricordati che dovrai comunicare:

  • Il tipo di assistenza di cui si necessita,
  • Nome e Cognome, Numero di Polizza (es: PRP12653422),
  • Numero di targa del veicolo,
  • Modello del veicolo,
  • Indirizzo del luogo in cui si trova,
  • Il recapito telefonico a cui la Struttura Organizzativa potrà contattarti nel corso dell’assistenza.

Per maggiori dettagli consulta la sezione gestione sinistri di Prima Assicurazioni.

La Responsabilità civile include una franchigia?

La garanzia obbligatoria Responsabilità civile non include nessuna franchigia o scoperto. Ricordati che puoi in ogni caso scegliere tra tre diversi massimali:

  • 5 milioni di euro per le Persone e 1 per le Cose
  • 7 milioni di euro per le Persone e 3 per le Cose
  • 10 milioni di euro per le Persone e 5 per le Cose

Il risarcimento dell’eventuale danno sarà quindi interamente a nostro carico, sempre entro i massimali previsti.

Che differenza c’è tra le formule di guida?

Offriamo tre tipologie di guida:

  • Esclusiva: la copertura è valida solo se il veicolo è guidato da un unico conducente e nessun altro.
  • Esperta: la copertura è valida solo se il veicolo è guidato da persone che hanno almeno 26 anni.
  • Libera: la copertura è valida in qualsiasi caso. Il proprietario potrà far guidare il suo veicolo a qualsiasi altro conducente, purché in possesso di regolare patente di guida.
Posso assicurare qualcos’altro oltre la mia auto?

Certo! Con Prima Assicurazioni è possibile acquistare anche la polizza moto e la polizza furgoni (veicoli sotto i 35 q.li).

Pagamento ed emissione

Come si acquista una polizza Prima Assicurazioni?

Le nostre polizze sono acquistabili solamente online, direttamente sul sito di Prima Assicurazioni.
Inserisci la tua targa, compila i campi richiesti e procedi con l'acquisto in pochi click.

Come si effettua il pagamento e quali metodi di pagamento sono accettati?

È possibile acquistare la polizza Prima Assicurazioni direttamente online pagando con carta di credito, carta prepagata, carta PostePay e PayPal. Non accettiamo pagamenti con American Express. Puoi inoltre pagare mediante bonifico bancario.

Con questi strumenti l’acquisto può essere fatto in completa autonomia. Se non ti sono stati richiesti documenti l’emissione sarà immediata. Se devi invece inviarci i documenti faremo solo una semplice pre-autorizzazione. Preleveremo l’importo ed emetteremo la polizza solo in caso di esito positivo del controllo documentale.

Ho pagato con bonifico bancario, devo inviarvi la ricevuta del bonifico?

Non è necessario inviare la ricevuta del bonifico. Provvederemo ad emettere la polizza non appena la somma sarà disponibile sul conto corrente, normalmente entro 3 giorni lavorativi dall’operazione.

Quali documenti sono richiesti per l’acquisto di una polizza?

Nella maggioranza dei casi per fare un preventivo e acquistare una polizza non serve alcun documento perché Prima Assicurazioni verifica automaticamente e in tempo reale tutti i dati forniti in fase di preventivazione utilizzando diverse banche dati esterne.

Qualora questo non fosse possibile (ad esempio: non tutti i dati corrispondono con quelli presenti sulle banche dati assicurative; nel caso in cui emergano discrepanze; nei casi in cui vi sia discontinuità assicurativa), potrebbe essere richiesta della documentazione aggiuntiva per poter procedere all’acquisto. Sarà cura di Prima Assicurazioni specificare quali documenti sono richiesti.

È sicuro pagare online con la carta di credito?

Il pagamento online avviene in modalità del tutto sicura, mediante protocollo di comunicazione HTTPS Secure Socket Layer (SSL) crittografato con un certificato Verisign 128 bit strong encryption. Questa tecnologia è identificabile dalla URL che inizia con https e dal simbolo di un lucchetto nella barra di stato. Grazie a questo protocollo di sicurezza la tua carta di credito non è intercettabile online e le transazioni avvengono in completa sicurezza.

Quali sono i tempi di emissione della polizza?

Se paghi con carta di credito, carta prepagata o PayPal, l’emissione della polizza è immediata. Se paghi con bonifico bancario la polizza verrà emessa subito dopo la ricevuta di incasso (normalmente entro 3 giorni lavorativi). Nei casi in cui è richiesto il controllo documentale aggiuntivo, la polizza verrà emessa una volta verificata la correttezza dei documenti inviati.

Polizza auto

Quali garanzie posso acquistare per la polizza auto?

Offriamo tutte le coperture accessorie che sei abituato ad acquistare, spendendo meno:

  • Responsabilità civile con massimale da 6 a 15 miloni di Euro
  • Infortuni conducente
  • Assistenza stradale, base e super Tutela legale, base e super
  • Furto e incendio
  • Atti vandalici
  • Cristalli
  • Collisione e Kasko
  • Eventi naturali

Per saperne di più scopri tutte le garanzie accessorie di Prima Assicurazioni.

È possibile sospendere una polizza auto?

Non è possibile sospendere una polizza auto.

Prima Assicurazioni ti offre però la possibilità di sospendere la tua polizza moto una volta entro l'arco dei 12 mesi del contratto di polizza.

Scopri di più sulla nostra polizza moto sospendibile.

Quando acquisto un nuovo veicolo posso includere le garanzie Kasko, Atti vandalici ed Eventi naturali?

Se il tuo veicolo è nuovo puoi senza nessun problema aggiungere le garanzie Kasko, Atti vandalici ed Eventi naturali. Nel caso in cui il tuo veicolo fosse già assicurato, ci sono alcune limitazioni: se stai rinnovando la tua polizza e l’anno precedente non avevi incluse le garanzie Kasko, Atti vandalici ed Eventi naturali con la nuova polizza Prima Assicurazioni non potrai acquistarle.

Quando posso ereditare la classe di merito di un mio familiare (legge Bersani)?

Grazie alla legge Bersani puoi ereditare la classe di merito (CU) da un altro veicolo di tua proprietà oppure di proprietà di un tuo familiare stabilmente convivente in caso di acquisto di un'auto aggiuntiva nuova o usata.

Accertati di rispettare le condizioni richieste:

  • Il veicolo che vuoi assicurare è dello stesso tipo del veicolo da cui vuoi ereditare la classe di merito (auto/auto o moto/moto) ed entrambi sono intestati a una persona fisica.
  • La classe di merito dell'Attestato di Rischio di un tuo familiare (risultante dallo stato di famiglia) o di un tuo veicolo con polizza attiva è inferiore alla 14°.
  • Stai assicurando un veicolo nuovo; oppure un veicolo usato di cui sei il nuovo proprietario.

Per saperne di più, vai alla pagina dedicata alla Legge Bersani.

Polizza auto mensile

Che cos’è la polizza auto mensile?

E’ una polizza auto annuale con due caratteristiche molto innovative:

  • Il pagamento è mensile. Il premio annuale è suddiviso in 12 rate. A differenza delle polizze a rate tradizionali, non è richiesta nessuna forma di finanziamento e il processo di emissione è immediato.
  • È sospendibile in ogni mese in cui non utilizzi l’auto. L’unico requisito è l’attivazione della polizza per 12 mensilità entro due anni solari dalla decorrenza.
Come funziona il pagamento?

È possibile effettuare i pagamenti mensili utilizzando una carta di credito (anche prepagata), oppure un conto PayPal. La prima rata viene pagata online contestualmente alla stipula del contratto, mentre per le 11 rate successive l’addebito è automatico ogni 25esimo giorno del mese per il mese successivo. Puoi inoltre in qualsiasi momento decidere di cambiare carta di credito associata al pagamento della tua polizza.

Nel caso in cui il primo tentativo di pagamento di una mensilità non andasse a buon fine, riceverai una email di avviso di un nuovo tentativo di prelievo automatico previsto per il giorno successivo. Hai sempre la possibilità di cambiare modalità di pagamento accedendo alla tua Area Personale – Sezione Polizze.

Come funziona la sospensione della polizza mensile?

È possibile sospendere la polizza ogni mese con un massimo di 12 mensilità anche non consecutive. Questo significa che devi usufruire dei 12 mesi di copertura entro due anni dalla decorrenza.

Puoi attivare o disattivare ogni mese direttamente dalla tua Area Personale. L’attivazione e la sospensione di un determinato mese deve essere fatta prima del 25esimo giorno del mese precedente.

Polizza furgoni

Quali garanzie posso acquistare per la polizza furgone?

Per la tua polizza moto Prima Assicurazioni ti dà la possibilità di garantirti quattro importanti coperture:

  • Tutela legale
  • Assistenza stradale
  • Infortuni conducente
  • Furto e Incendio
Chi può guidare il mio furgone?

La polizza furgoni Prima Assicurazioni è altamente personalizzabile, per cui potrai scegliere tra tre diverse tipologie di guida: libera, esperta o esclusiva. Acquistando la guida libera, chiunque potrà guidare il tuo veicolo e sarai sempre coperto. Richiedendo la guida esperta, il tuo furgone potrà essere guidato solo da conducenti con almeno 26 anni compiuti. Se desideri essere l’unico conducente del tuo furgone, ti consigliamo di acquistare l’opzione di guida esclusiva.

Se cambio furgone posso trasferire la mia polizza?

Si, puoi trasferire la tua polizza attiva su un furgone intestato a te o al tuo coniuge in comunione dei beni nei casi di vendita o consegna in conto vendita, demolizione, cessazione della circolazione o esportazione definitiva all’estero del furgone assicurato. Per trasferire la tua polizza furgoni chiama il nostro servizio clienti al numero 02 72 62 64 62, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 19:30. Un nostro consulente ti assisterà durante tutto il processo di sostituzione.

Polizza moto

Quali garanzie posso acquistare per la polizza moto?

Per la tua polizza moto Prima Assicurazioni ti dà la possibilità di garantirti quattro importanti coperture:

Come posso sospendere la polizza moto?

Puoi sospendere la tua polizza moto direttamente dal sito di Prima Assicurazioni; basta accedere alla tua Area personale e cliccare sul bottone sospendi che troverai all'interno della sezione polizze.

Quanto costa la sospensione della polizza moto?

La sospensione è completamente gratuita. Le assicurazioni moto Prima Assicurazioni sono tutte sospendibili e non viene applicato alcun sovrapprezzo al momento dell’acquisto della polizza.

Se cado in moto e mi faccio male, sono coperto?

La sola copertura RCA non è sufficiente. La RCA copre infatti solo i danni ai terzi ed eventuali passeggeri.

Acquistando la copertura Infortuni conducente sei coperto sia in caso di incidente, sia in caso di caduta accidentale, secondo le condizioni e gli scoperti riportati nel Fascicolo informativo. (link download del documento)

È possibile usufruire della legge Bersani per le polizze moto?

Si, secondo la legge Bersani puoi ereditare la classe di merito di un altro veicolo di tua proprietà o di proprietà di un tuo familiare convivente, a condizione che il veicolo da assicurare sia dello stesso tipo del veicolo già assicurato. Per cui se tu o un tuo familiare avete un'assicurazione moto con attestato di rischio con classe di merito inferiore alla 14esima, puoi usufruire della legge Bersani per assicurare la tua polizza moto.

Per un approfondimento consulta pure la sezione dedicata alla Legge Bersani.