Ops! Qualcosa non ha funzionato...
Sembra che il tuo browser non sia aggiornato.
Puoi farlo semplicemente cliccando uno dei link qui sotto.

L'assicurazione è un argomento complesso

Prima lo rende semplice

  • FAQ più popolari
  • Chi è Prima
  • Preventivi e rinnovi
  • Pagamenti
  • Documenti
  • Polizza auto annuale e mensile
  • Polizza moto
  • Polizza furgoni
  • Modifica polizza
  • Sinistri

FAQ più popolari

Indietro
Ho dimenticato la mia password. Cosa posso fare per recuperarla?

Recuperare la password richiede solo pochi secondi. Clicca su “Accedi” che vedi in alto a destra nella nostra homepage e utilizza il comando “Hai dimenticato la password?”. Riceverai una email con link e istruzioni per modificare la password e accedere di nuovo alla tua Area Riservata.

A cosa serve l’Area Riservata? Come posso accedere?

È la tua area personale su Prima.it in cui puoi trovare tutti i documenti relativi alle tue polizze. Sicura, facile da consultare, sempre a tua disposizione su ogni dispositivo (desktop, tablet e mobile).

Per entrare, ti basta utilizzare il comando “Accedi” che vedi in alto a destra nella nostra homepage e inserire le tue credenziali di accesso.

Posso modificare la carta di credito utilizzata per il pagamento della mia polizza?

Certo, puoi farlo quando vuoi. Basta accedere alla sezione “Polizze" della tua Area Riservata e utilizzare il comando “Cambio Carta”: inserisci i dati della nuova carta, conferma ed è fatta.

Chi può guidare il mio veicolo?

Ti offriamo tre diverse tipologie di guida. Quando acquisti una polizza, puoi scegliere la copertura che fa al caso tuo:

  • Esclusiva: un solo conducente può guidare il veicolo
  • Esperta: il veicolo può essere guidato da conducenti che abbiano almeno 26 anni compiuti
  • Libera: il veicolo può essere guidato da chiunque sia in possesso della patente di guida.

Hai cambiato idea dopo l’acquisto? Hai nuove esigenze da soddisfare? Nessun problema: puoi richiedere di modificare il tipo di guida in qualsiasi momento, direttamente dalla tua Area Riservata: basterà accedere alla sezione “Polizze” e utilizzare il comando “Cambio guida” per aggiornare la tua copertura.

Non dimenticare che se hai scelto la guida esclusiva, potrai passare alla guida esperta o alla guida libera. Se invece hai scelto la guida esperta, potrai passare alla guida libera in qualsiasi momento.

La Responsabilità civile include una franchigia?

No, la Responsabilità civile di Prima Assicurazioni non include né franchigia, né scoperto. La Responsabilità civile Può avere un massimale a scelta tra:

  • 6,07 milioni di euro per le Persone e 1,22 milioni per le Cose
  • 7 milioni di euro per le Persone e 3 per le Cose
  • 10 milioni di euro per le Persone e 5 per le Cose

Il risarcimento dell’eventuale danno sarà a nostro carico entro il massimale previsto.

Come posso contattare l’Assistenza stradale?

Puoi chiamarci al numero 02 72626464: è la nostra Centrale operativa, attiva ogni giorno dell’anno, ventiquattr’ore su ventiquattro. In alternativa, puoi scriverci a sinistri@prima.it.

Vorrei più informazioni: cosa devo fare per contattarvi?

In caso di sinistro, siamo a disposizione ventiquattr’ore su ventiquattro e sette giorni su sette: chiamaci al numero 02 7262 6464.

Se desideri informazioni su polizze, preventivi e pagamenti, puoi scriverci a clienti@prima.it.

Se invece preferisci contattarci via telefono, puoi chiamare la nostra assistenza clienti al numero 02 7262 6462, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, e ogni sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Trova tutte le informazioni per contattarci

Cerchi qualcos'altro?

Consulta le nostre Guide e il Glossario Assicurativo

Il Sito utilizza cookies analitici di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookies, clicca qui.
Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del Sito, acconsenti all'uso dei cookies.