Assicurazione ciclomotore e scooter 50cc da € 96*

Scegli una polizza su misura per te e il tuo motorino

Sospendi gratuitamente la polizza del tuo scooter 50cc

Puoi sospendere la tua copertura quando non usi il ciclomotore: la sospensione e la riattivazione sono sempre gratuite.

Scopri come funziona

Porta altri veicoli in Prima e risparmia sulla polizza

Risparmia sul rinnovo della tua polizza: invita i tuoi amici o assicura altri veicoli e ottieni fino a € 150 di sconto sul rinnovo.

Scopri come risparmiare

Soccorso e assistenza per incidenti e cadute

Ricevi assistenza immediata: contattaci se si verifica un incidente con il tuo scooter o se hai bisogno di più informazioni.

Scopri info e contatti

La tua polizza sempre con te

Con l'App di Prima puoi visualizzare i preventivi, gestire la tua copertura e avere i documenti di polizza sempre a disposizione. Tutto a portata di smartphone.

Scopri l'App di Prima
Eccezionale41.440  recensioni
Ho suggerito prima ad un mio amico ed ė…

Ho suggerito prima ad un mio amico ed ė molto conveniente ho assicurato anche lo scooter e mi hanno fatto 50 euro di sconto sul prossimo rinnovo

Emilio Puntorieri
In prossimità della scadenza della…

In prossimità della scadenza della polizza dello scooter ho richiesto vari preventivi e Prima Assicurazioni è risultato il più vantaggioso a parità di servizi. L’attivazione della polizza è stata semplice intuitiva e veloce.

Stefania Carla
Prezzi super

Prezzi super Preventivo scooter con prezzi dimezzati rispetti ai concorrenti. Fatto tutto online in tempi rapidissimi.

Michele
E' stato più facile di quanto pensavo..

Uso lo scooter 50 cc solo nel periodo estivo e con PRIMA l'ho assicurato ad un prezzo imbattibile addirittura con la possibilità di sospenderla...la consiglio anche per la rapidità dell'attivazione......

Stefania Di Bello
Problema risolto celermente

E' stato risolto in brevissimo tempo un problema alla polizza del mio scooter, oltretutto causato da me. Ho chiamato un sabato mattina telefonicamente la Compagnia Assicuratrice e, attendendo pochissimo, sono stato seguito da un professionista competente e solerte, che, oltre a comprendere subito il mio problema, me l'ha risolto in pochi istanti. Ottimo servizio.

Roberto
Prima assicurazione scooter

Avevo bisogno di una assicurazione per uno scooter 50cc. Neanche il tempo di pagare, già scaricata sul PC. Servizio, al momento, eccellente. Prezzi assolutamente competitivi, niente a che vedere con agenzie locali

Biagio Piemontese
Ottimo prezzo per il mio ciclomotore.

Ottimo prezzo per il mio ciclomotore.

Germano Bavaro
RECENSIONE PRIMA ASSICURAZIONI

Ho assicurato lo scooter: rapporto coperture/prezzo molto conveniente. Assistenza online, e a mezzo mail, app molto efficiente. Assistenza telefonica efficiente a parte i tempi di attesa prima di parlare con l'operatore che sono molto lunghi. In complesso soddisfatta.

Carla Rivi
Polizza vantaggiosa

Dopo aver consultato più compagnie, con prima ho trovato la polizza per il mio ciclomotore conveniente, trasparente e vantaggiosa. Al telefono consulenti preparati, gentili e pronti a rispondere in maniera esaustiva.

Giuseppe Pinci
Sono cliente da quasi 2 anni

Sono cliente da quasi 2 anni, ho fatto adesso anche assicurazione ciclomotore, molto economica rispetto ad altre compagnie online, l'unica che faceva offerte per questo tipo di veicolo. Ottima compagnia mi sto trovando bene, anche con la vettura ed è in linea anche con altre compagnie.

Davide Canigiani
Fatta polizza scooter risparmiando…

Fatta polizza scooter risparmiando tanto , servizio clienti molto efficiente consigliatissima.

Luciano Fantino
Prima è davvero la prima!

Ero all’urgente ricerca di una assicurazione per il mio ciclomotore elettrico e ho trovato in Prima la soluzione ideale. Ho fatto il preventivo in un minuto ed appena effettuato il pagamento mi sono arrivati i documenti di copertura RC. Oltre ad essere chiara e rapida, Prima è anche molto vantaggiosa, con offerte davvero competitive. Appena arriva il momento passo amche con l’auto a Prima. Bravi!

Massimo Accardo
Sono cliente di prima assicurazioni da…

Sono cliente di prima assicurazioni da febbraio scorso, e fine aprile ho assicurato anche lo scooter, i soldi che pago adesso per tutto l'anno, con la precedente assicurazione li pagavo per una rata semestrale, per cui vi consiglio fare un preventivo con prima assicurazioni, sono sicuro che non ve ne pentirete. Buona giornata

Giuseppe Alfano
Con Prima ho assicurato 2 mezzi

Con Prima ho assicurato 2 mezzi, un'auto e un ciclomotore d'epoca. Già l'anno scorso con il ciclomotore avevo notato la disponibilità degli operatori a risolvere i miei problemi tanto da convincermi ad assicurare anche l'auto. Ora dovendo cambiare auto ho scritto per avere alcune indicazioni che mi hanno dato immediatamente ed in maniera esaustiva.

Umberto C.
Ho acquistato polizza per ciclomotore…

Ho acquistato polizza per ciclomotore elettrico. Costo molto conveniente, assistenza tramite mail per chiarire alcuni dubbi che avevo rapida e puntuale.

Paola
Proposta buona

Proposta buona, e sono già cliente con scooter perciò ho accettato il preventivo

Maurizio Casanova
Il mio scooter si è fermato..

Il mio scooter si è fermato... Il soccorso con carroattrezzi è risultato gratuito perché è incluso un soccorso annuale e il kilometraggio rientrava da contratto. Ottimo servizio. Consigliatissimo!!

Roberto C
Assicurazione scooter

Ho assicurato il mio scooter avvalendomi del servizio clienti che, nel mio caso, si è rilevato celere, efficente ed estremamente cortese.

Leonardo Lemmi
Semplicità e velocità

Già conoscevo Prima perché ho assicurato uno scooter. Fatto il preventivo, immediatamente la proposta con ulteriore sconto se pagata entro una certa data. All'atto del pagamento oltre allo sconto mi hanno offerto, in modo completamente gratuito, la copertura assicurativa per i danni al conducente. Accetto la proposta e immediatamente arriva l'integrazione.Eccellente.

Stefano Borreca
Ottimo servizio

Ero già cliente da diversi anni con uno scooter 125, mai un problema. E così, contattando il servizio clienti che ha prendeste risposto alla mia mail, ho deciso di assicurare anche il motorino 50, e ho ottenuto uno sconto sul prossimo rinnovo. Ottima offerta e ottimo servizio, grazie

Chiara Mazzella
* Polizza sottoscritta con Great Lakes Insurance, iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia o iptiQ EMEA P&C S.A. - Germania. Tariffa minima Rc Ciclomotori da 96 in vigore da marzo 2021 e soggetta a condizioni, tra cui le seguenti condizioni esemplificative: nuove polizze di clienti con 35 anni di età, residenti a Trento, coniugati o conviventi, dipendenti pubblici e privati, possessori di un Piaggio Liberty 50 immatricolato e acquistato nel 2015 con alimentazione a benzina, proveniente da Bonus Malus 1 nell’annualità assicurativa precedente, assicurati da 6 anni senza aver causato sinistri. Premio soggetto a condizioni. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo su Prima.it.

Assicurazione ciclomotori: domande frequenti

Scopri altri dettagli sulla Rc Ciclomotori di Prima.Tutte le domande frequenti
Scheda prodotto Rc Ciclomotori
Scarica pdf
Quale ciclomotore posso assicurare con Prima?

Puoi assicurare con Prima qualunque tipo di motorino, scooter e ciclomotore fino a 50cc di potenza, ma non è ancora possibile assicurare quad, quadricicli e microcar. Se invece hai una moto di potenza superiore, puoi calcolare un preventivo Rc Moto.

Se cado e mi faccio male sono coperto dalla Rc Ciclomotori?

In caso di caduta con lo scooter, la polizza Rc obbligatoria non sarebbe sufficiente, perché coprirebbe solo i danni a terzi e a eventuali passeggeri. Per tutelarti come conducente in caso di sinistro, aggiungi la garanzia Infortuni conducente alla tua copertura assicurativa.

Come posso sospendere una polizza ciclomotori?

Per richiedere la sospensione della polizza ciclomotori dovrai solo accedere alla tua Area riservata su Prima.it, visitare la sezione “Polizze” e utilizzare il comando “Sospendi”. In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima per sospendere la polizza direttamente dal tuo smartphone. La sospensione è del tutto gratuita, può durare fino a 365 giorni e può essere richiesta entro 45 giorni dalla data di scadenza della polizza.

Chi può guidare il mio ciclomotore?

A seconda della tipologia di guida che hai scelto, il tuo motorino potrà essere guidato da:

  • Un solo conducente (Guida esclusiva).
  • Qualunque conducente con almeno 26 anni di età (Guida esperta).
  • Chiunque sia in possesso della patente di guida (Guida libera).

Puoi gestire la tua polizza online in completa autonomia e modificare la tipologia di guida in qualunque momento.