Se sei stato coinvolto in un incidente, a seconda della tipologia di sinistro, potrebbe essere necessaria la compilazione e l’invio di uno o più documenti in aggiunta (o in alternativa) alla Constatazione amichevole d’Incidente (CAI).

Dopo aver selezionato e scaricato il modulo più adatto al tuo caso, compilalo in ogni suo campo e invialo a [email protected]. La documentazione inviata sarà esaminata dal Servizio sinistri Prima Assicurazioni nel più breve tempo possibile, solitamente nell’arco di 24 ore.


Sinistri tra due o più veicoli

1. Constatazione Amichevole d’Incidente (CAI)
Sei stato coinvolto in un sinistro con un altro veicolo? Compila il modulo CAI in tutte le sue parti avendo cura di riportare targa e compagnia assicurativa di entrambi i veicoli coinvolti nonché nomi e recapiti di eventuali testimoni. Ricordati di far firmare il modulo anche all’altro conducente per velocizzare le procedure di rimborso!
Scarica il modulo
2. Denuncia di avvenuto sinistro RCA
Sei stato vittima di un sinistro RCA di cui non sei responsabile, o ci sono più di due veicoli coinvolti? Puoi inviarci una denuncia di sinistro in alternativa al CAI. Compila il modulo allegato in tutte le sue parti, dettagliando anche la dinamica dell’incidente.
Scarica il modulo
3. Disconoscimento di sinistro
Hai ricevuto una notifica di denuncia da parte di controparte di un sinistro in cui non sei stato coinvolto? Non ti preoccupare, compila il modulo di Disconoscimento Sinistro specificando anche dove si trovava il tuo veicolo al momento del presunto incidente.
Scarica il modulo
4. Dichiarazione testimoniale
Ci sono delle persone che hanno assistito al sinistro? Ricordati di raccogliere i loro dati e di fargli compilare la Dichiarazione Testimoniale corredata da una copia di un loro documento di identità. Ma ricordati: devono essere testimoni oculari che hanno visto il momento del sinistro e non che sono sopraggiunti successivamente.
Scarica il modulo

Furto e incendio, cristalli e altre garanzie

5. Denuncia di avvenuto sinistro garanzie dirette
Devi denunciare un furto parziale o totale del tuo veicolo, un incendio, la rottura o scheggiatura dei cristalli, degli atti vandalici o un sinistro kasko? Non serve compilare alcun modulo! Contattaci telefonicamente al servizio sinistri (02 72 62 64 64) o scrivici a [email protected].
6. Dichiarazione di impegno del proprietario per furto totale
Il tuo veicolo è stato rubato? Per aiutarci a rimborsarti prima, impegnati a conferire a Great Lakes la procura speciale a vendere il veicolo in caso di ritrovamento utilizzando questo modulo.
Scarica il modulo
7. Procura speciale a vendere per furto totale
È stato ritrovato il veicolo che ti avevano rubato, ti abbiamo già rimborsato il sinistro e non desideri che il tuo veicolo ti venga restituito? Come da tuo impegno sottoscritto al momento della denuncia di furto, utilizza il fac-simile allegato per recarti da un notaio o nelle agenzie ACI e conferire a Great Lakes la procura a vendere il veicolo.
Scarica il modulo