Moduli per la denuncia e la gestione del sinistro

Scarica e completa i documenti che rispondono alle tue necessità

Se sei stato coinvolto in un incidente, a seconda della tipologia di sinistro, potrebbe essere necessaria la compilazione e l’invio di uno o più documenti in aggiunta (o in alternativa) alla Constatazione amichevole d’Incidente (CAI).

Dopo aver selezionato e scaricato il modulo più adatto al tuo caso, compilalo in ogni suo campo e invialo a sinistri@prima.it. La documentazione inviata sarà esaminata dal Servizio sinistri Prima Assicurazioni nel più breve tempo possibile, solitamente nell’arco di 24 ore.

Sinistri tra due o più veicoli

1. Constatazione Amichevole d’Incidente (CAI)
Sei vittima di un sinistro tra due veicoli che rientra nelle condizioni del risarcimento diretto (CARD)? Puoi compilare il modulo CAI in ogni sua parte e inviarlo a sinistri@prima.it. Ti contatteremo entro poche ore per guidarti nei passi successivi e ci occuperemo noi di gestire ogni fase dell’evento.
Scarica modulo Constatazione amichevole
2. Denuncia di avvenuto sinistro RCA
Devi denunciare un sinistro che non rientra nelle condizioni del risarcimento diretto (CARD)? Puoi inviare a sinistri@prima.it il modulo di denuncia del sinistro compilato in ogni sua parte, in alternativa al modulo CAI, riportando nel dettaglio la dinamica dell’incidente. Se non sei responsabile del sinistro, dovrai richiedere il risarcimento alla compagnia del veicolo responsabile e ti daremo supporto in caso di necessità.
Scarica modulo Denuncia sinistro stradale
3. Disconoscimento di sinistro
Hai ricevuto una notifica di denuncia da parte di controparte di un sinistro in cui non sei stato coinvolto? Non ti preoccupare, compila il modulo di Disconoscimento Sinistro specificando anche dove si trovava il tuo veicolo al momento del presunto incidente.
Scarica modulo Disconoscimento sinistro stradale
4. Dichiarazione testimoniale
Ci sono delle persone che hanno assistito al sinistro? Ricordati di raccogliere i loro dati e di fargli compilare la Dichiarazione Testimoniale corredata da una copia di un loro documento di identità. Ma ricordati: devono essere testimoni oculari che hanno visto il momento del sinistro e non che sono sopraggiunti successivamente.
Scarica modulo Dichiarazione testimoniale sinistro stradale
Scarica Informativa Privacy iptiQ EMEA P&C S.A. - RG Germania
Scarica Informativa Privacy iptiQ EMEA P&C S.A. - RG Italia
Scarica Informativa Privacy Great Lakes Insurance SE

Furto e incendio, cristalli e altre garanzie

5. Denuncia di avvenuto sinistro garanzie dirette
Devi denunciare un furto parziale o totale del tuo veicolo, un incendio, la rottura o scheggiatura dei cristalli, degli atti vandalici o un sinistro kasko? Non serve compilare alcun modulo! Contattaci telefonicamente al servizio sinistri (02 72 62 64 64) o scrivici a sinistri@prima.it.
6. Procura speciale a vendere per furto totale
Il tuo veicolo è stato rubato? Per aiutarci a rimborsarti più velocemente, impegnati a conferire alla compagnia la procura speciale a vendere il veicolo in caso di ritrovamento. Utilizza il fac-simile allegato per recarti da un notaio o nelle agenzie ACI.
Scarica modulo Procura a vendere auto