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Servizio reclami Prima è qui per ascoltarti



Ricordiamo ai nostri clienti che, prima di inoltrare un reclamo, è sempre preferibile contattare i nostri consulenti assicurativi per ricevere chiarimenti e spiegazioni in merito alla gestione dei sinistri, ai servizi e ai prodotti offerti da Prima.

Puoi contattarci telefonicamente allo 02 72 62 64 62 ( lun-ven 8.30/19.30), oppure mandare una mail a [email protected].

Se non ti ritieni soddisfatto del servizio ricevuto in merito alla gestione del rapporto contrattuale o alla gestione dei sinistri, puoi decidere di inoltrare un reclamo formale a Prima attraverso una delle seguenti modalità:

Il reclamo dovrà contenere:

Prima provvederà a fornire una risposta formale entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.

Tuttavia in caso di mancata risposta da parte di Prima, o nel caso in cui il cliente ritenesse la risposta ricevuta insoddisfacente, il cliente avrà la facoltà di inoltrare il reclamo direttamente all’IVASS.

L’indirizzo presso cui inviare il reclamo IVASS è: via del Quirinale, 21 – 00187 Roma.

Il reclamo all’IVASS dovrà contenere, oltre alle informazioni sopra elencate, anche la copia del reclamo precedentemente inoltrato a Prima e il relativo riscontro.

Per le controversie relative alla quantificazione del danno e all’attribuzione di responsabilità permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi, ove esistenti.