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Servizio reclami

Prima è qui per ascoltarti

Ti ricordiamo che, prima di inoltrare un reclamo, per chiarimenti e spiegazioni è sempre preferibile contattare i nostri consulenti assicurativi al numero 02 72 62 64 62 oppure mandare una mail a clienti@prima.it. Un operatore sarà a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Se desideri inoltrare un reclamo in merito alla nostra attività oppure a quella dei nostri collaboratori, puoi rivolgerti a Prima Assicurazioni S.p.A. - Ufficio reclami - con le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all'indirizzo: via Speronari 8, 20123 Milano
  • A mezzo fax: al numero (+39) 02 87 18 17 64
  • A mezzo email all'indirizzo: reclami@prima.it

Per presentare un reclamo direttamente all'impresa assicurativa in merito al rapporto contrattuale o sulla gestione di un sinistro, puoi rivolgerti a Great Lakes Insurance Se, Ufficio Gestione Reclami, con le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all'indirizzo: Via Caldera 21, 20153 Milano
  • A mezzo fax: al numero (+39) 02 40 91 49 59
  • A mezzo email all'indirizzo: reclami@glise.com

I clienti della compagnia La Parisienne Assurances SA potranno inviare i propri reclami, inerenti al rapporto contrattuale o alla gestione dei sinistri, a La Parisienne Assurance SA, Ufficio Gestione Reclami, con le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all'indirizzo: La Parisienne Assurances SA - 120-122, rue Réaumur - TSA 60235 - 75083 Paris Cedex 02 – France
  • A mezzo email all'indirizzo: reclami.prima@la-parisienne.fr

Il reclamo dovrà contenere:

  • nome, cognome, domicilio e recapito telefonico del reclamante
  • numero della polizza e nominativo del contraente e/o numero del sinistro e data di accadimento
  • breve descrizione del motivo della lamentela
  • ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze.

La compagnia provvederà a fornire una risposta formale entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.

In caso di mancata risposta nel termine massimo di 45 giorni o nel caso di risposta insoddisfacente, il cliente avrà la facoltà di inoltrare il reclamo direttamente all’IVASS. L’indirizzo presso cui inviare il reclamo IVASS è: via del Quirinale, 21 – 00187 Roma. Il reclamo all’IVASS dovrà contenere, oltre alle informazioni sopra elencate, anche la copia del reclamo precedentemente inoltrato a Prima Assicurazioni S.p.A. e/o a Great Lakes Insurance SE oppure a La Parisienne Assurances SA e il relativo riscontro. Per la risoluzione delle liti trasfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o al sistema estero competente, individuabile accedendo al sito http://www.ec.europa.eu/fin-net chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.
Per le controversie relative alla quantificazione del danno e all’attribuzione di responsabilità permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi, ove esistenti.

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