Ops! Qualcosa non ha funzionato...
Sembra che il tuo browser non sia aggiornato.
Puoi farlo semplicemente cliccando uno dei link qui sotto.

i nostri servizi online

Risparmi tempo, risparmi denaro.

Prima ha rivoluzionato il mondo dell'assicurazione: non dovrai più perdere tempo a cercare l'agenzia di riferimento o contattare il tuo agente di zona per acquistare la tua polizza RC auto.

Le polizze Prima Assicurazioni sono acquistabili solo online: su Prima.it puoi calcolare un preventivo online in 30 secondi ed effettuare un pagamento in pochi click. Inoltre potrai modificare i tuoi dati personali e i tuoi preventivi accedendo alla tua Area personale.

La tecnologia di Prima è al tuo servizio

Preventivo online in soli 30 secondi
Accesso alla tua polizza da ogni dispositivo: pc, mobile e tablet
Emissione polizza immediata
Certificato e attestato di rischio sempre disponibili online
Pagamenti sicuri con carta di credito e PayPal
Gestione rapida dei sinistri: una garanzia di efficienza

Il nostro team Tecnologia

Il team Tecnologia di Prima Assicurazioni è al lavoro per assicurarti un servizio veloce ed efficiente. La soddisfazione dei nostri clienti è al primo posto: sviluppiamo funzionalità sempre nuove per aiutarti a risparmiare tempo e denaro.

Prova l'unica assicurazione auto mensile
il team di Prima.it

Niente carta e fai Prima!

Niente carta e fai Prima!

Maggiori dettagli sui nostri servizi online

Ecco le risposte alle domande più frequenti degli altri clienti.

Leggi tutte le domande frequenti
Come si calcola un preventivo?

Lo puoi fare direttamente sul sito Prima.it. Inserisci la targa del tuo veicolo e segui i passaggi indicati in soli 30 secondi.
Per una maggiore copertura, personalizza il tuo preventivo aggiungendo le garanzie accessorie. Acquista la polizza direttamente online senza ulteriore invio di documenti.

È sicuro pagare online con la carta di credito?

Il pagamento online avviene in modalità del tutto sicura, mediante protocollo di comunicazione HTTPS Secure Socket Layer (SSL) crittografato con un certificato Verisign 128 bit strong encryption. Grazie a questo sistema di sicurezza la tua carta di credito non è intercettabile online e le transazioni avvengono in completa sicurezza.

Quali sono i tempi di emissione della polizza?

Se paghi con carta di credito, carta prepagata o PayPal, l’emissione della polizza è immediata. Se paghi con bonifico bancario la polizza sarà emessa subito dopo la ricevuta di incasso (solitamente 3 giorni lavorativi). Nei casi in cui è richiesto il controllo documentale aggiuntivo, l'emissione della polizza avverrà una volta verificata la correttezza dei documenti inviati.