Perchè acquistare la garanzia Eventi atmosferici?

Sei sempre protetto contro le calamità naturali

assicurazione eventi atmosferici

Assicurazione eventi atmosferici: cosa copre

I cambiamenti climatici degli ultimi anni hanno determinato un incremento di eventi atmosferici di grandi proporzioni nel nostro Paese; inoltre, secondo il Ministero dell’Ambiente, le aree a forte rischio alluvioni e smottamenti rappresentano circa il 9% del nostro territorio nazionale. Se non possiedi un box o un ricovero per il tuo veicolo, scegli l’assicurazione Eventi atmosferici: la tua auto sarà protetta da potenziali danni causati dalle calamità naturali. In particolare il tuo veicolo sarà coperto, anche quando è fermo, in caso di danno causato da trombe d’aria, alluvioni, frane, inondazioni e oggetti trasportati dal vento.

Se il tuo veicolo è già assicurato, puoi acquistare la garanzia Eventi naturali solo se già presente nel contratto di polizza precedente. Se invece stai assicurando un nuovo veicolo puoi aggiungerla senza problemi.


Polizza grandine inclusa nella garanzia Eventi naturali

La nostra offerta non finisce qui: ogni anno da aprile ad ottobre circa 100.000 auto vengono danneggiate dalla grandine. Acquistando la copertura Eventi atmosferici di Prima Assicurazioni non dovrai più temere improvvise grandinate perché sarai sempre tutelato da eventuali danni alla carrozzeria e al parabrezza.
Al momento dell’acquisto di una polizza Responsabilità civile puoi scegliere di aggiungere la garanzia Eventi naturali direttamente dalla tua area personale nella sezione Personalizza la tua polizza.
Come per tutte le altre garanzie puoi pagare direttamente online con carta di credito, carta prepagata, carta PostePay, PayPal o con bonifico bancario.
Ricorda: puoi è possibile la garanzia Eventi naturali solo se abbinata alla garanzia Furto e incendio. Inoltre in caso di sinistro determinato da agenti atmosferici, la percentuale del danno a tuo carico sarà pari al 10% del totale e comunque mai inferiore a € 500.
La garanzia eventi naturali è attualmente disponibile solo per le polizze auto e non si applica alla Responsabilità civile per moto e furgoni.


Cosa fare in caso di sinistro: eventi atmosferici e grandine

Se in aggiunta alla garanzia Responsabilità civile hai acquistato la copertura Eventi naturali, in caso di sinistro determinato da uno o più agenti atmosferici chiama subito il numero 02.72626464 o consulta la sezione Gestione sinistri sul nostro sito. Prima Assicurazioni coprirà tutti i danni materiali e diretti subiti a condizione che gli eventi atmosferici denunciati siano accertati nelle rilevazioni effettuate dall’osservatorio meteorologico più vicino.