Ops! Qualcosa non ha funzionato...
Sembra che il tuo browser non sia aggiornato.
Puoi farlo semplicemente cliccando uno dei link qui sotto.

Cristalli

Proteggi il tuo veicolo dalla rottura o scheggiatura dei vetri

Quali sono i vantaggi della garanzia Cristalli?

Risparmi sulla riparazione e sulla sostituzione dei vetri dell'auto

Secondo le statistiche ogni anno circa il 5% delle veicoli che circola sulle strade italiane subisce danni al parabrezza. Anche viaggiando a velocità moderata, basta un piccolo sasso sollevato da un altro veicolo in marcia per ritrovarsi con il vetro dell’auto scheggiato o rotto. In questi casi è bene correre ai ripari il prima possibile: il codice della strada vieta infatti la circolazione su strade e autostrade con il parabrezza lesionato o rotto. Inoltre se il vetro anteriore della tua auto è leggermente scheggiato, riparandolo tempestivamente eviterai di dover sostituire integralmente il parabrezza in un secondo tempo.

Polizza cristalli: come acquistarla su Prima.it

Quando calcoli un preventivo Rca su Prima.it puoi arricchire la tua copertura assicurativa aggiungendo la polizza cristalli in un click. Ti ricordiamo però che è possibile acquistare questa garanzia solo nei seguenti casi:

  • se stai acquistando una polizza Rc auto o furgoni (la garanzia non è disponibile per le moto)
  • se la garanzia è abbinata alla polizza Furto e incendio

Polizza cristalli: cosa fare in caso di sinistro

Scegliendo la polizza cristalli di Prima Assicurazioni, in caso di danni da rottura o scheggiatura dei vetri del veicolo (parabrezza, lunotto posteriore e cristalli laterali), puoi rivolgerti ad uno dei nostri centri convenzionati: Vetrocar o La clinica del parabrezza.

I nostri partner, specializzati nella riparazione e sostituzione dei cristalli, sono presenti su tutto il territorio italiano con oltre 400 filiali. Puoi trovare il centro Vetrocar più vicino a casa tua chiamando il numero 800-008080, oppure visitando il sito di Vetrocar.

VetrocarLa clinica del Parabrezza

In alternativa, puoi contattare uno dei nostri centri de La clinica del parabrezza chiamando il numero 800-221106 o cercando la tua filiale di riferimento attraverso il sito La clinica del parabrezza.

Vetrocar e La clinica del parabrezza: i vantaggi delle nostre convenzioni

Se in fase di acquisto della tua polizza Rca su Prima.it hai scelto di aggiungere la garanzia cristalli, la riparazione dei vetri dell’auto danneggiati è totalmente gratuita (compresa nella tua garanzia cristalli); mentre la sostituzione del cristallo danneggiato nei centri convenzionati Vetrocar o presso La Clinica del parabrezza prevede una franchigia di soli 50 euro e un massimale di 600 euro (10% del valore del veicolo assicurato).
In caso di sostituzione del parabrezza presso altri centri, non convenzionati, verranno invece applicate le condizioni previste dal set informativo di Prima Assicurazioni.