Perché acquistare la garanzia Cristalli?

Per proteggerti contro la rottura e la scheggiatura dei vetri

polizza cristalli come funziona


Secondo le statistiche ogni anno circa il 5% delle veicoli che circola sulle strade italiane subisce danni al parabrezza. Anche viaggiando a velocità moderata, basta un piccolo sasso sollevato da un altro veicolo in marcia per ritrovarsi con il vetro dell’auto scheggiato o rotto. In questi casi è bene correre ai ripari il prima possibile: il codice della strada vieta infatti la circolazione su strade e autostrade con il parabrezza lesionato o rotto. Inoltre se il vetro anteriore della tua auto è leggermente scheggiato, riparandolo tempestivamente eviterai di dover sostituire integralmente il parabrezza in un secondo tempo.


Polizza cristalli: come funziona

Scegliendo la nostra garanzia cristalli puoi tutelarti contro i danni di rottura o scheggiatura dei vetri del veicolo assicurato: saranno risarciti i danni subiti dal parabrezza, dal lunotto posteriore e dai cristalli laterali dovuti a causa accidentale o a fatti involontari di terzi. Inoltre la riparazione del parabrezza scheggiato non prevede alcuna franchigia a carico dell’assicurato.
La sostituzione del cristallo viene invece effettuata con un massimale di 600 euro e una franchigia di 200 euro.
Per usufruire della copertura cristalli bastano pochi click: al momento dell’acquisto di una polizza Rca su Prima, aggiungi la garanzia Cristalli all’interno della sezione “Personalizza la tua polizza”.
La copertura sarà subito attiva e potrai viaggiare in tutta tranquillità.


Principali esclusioni

La garanzia Cristalli non rimborsa i danni ai cristalli subiti a causa di eventi naturali.


Dettagli della polizza moto

La polizza moto non prevede la garanzia Cristalli poiché i motocicli non sono soggetti al rischio assicurato con questa garanzia.


Cosa fare in caso di sinistro: polizza cristalli

Se hai acquistato la copertura Cristalli in caso di scheggiatura o di rottura del parabrezza, del lunotto o dei vetri laterali ti invitiamo a denunciare l’accaduto il prima possibile: una segnalazione tempestiva permette infatti al nostro team di esperti di assisterti al meglio e fornirti un servizio impeccabile.