Software Tester - Quality Assurance


Chi cerchiamo

Con l'obiettivo di far crescere il nostro team di tecnologia, Prima Assicurazioni è alla ricerca di un/una Software Tester/Quality Assurance che condivida la nostra passione per il codice di qualità e per i prodotti perfettamente funzionanti.

Qualche esempio delle attività previste:

  • Pianificazione e progettazione delle suite di test (es: test minimi, test ricorrenti, etc.)
  • Svolgimento dei test manuali relativi alle feature sviluppate
  • Gestione e monitoraggio dell’intero processo di testing di una feature, dal primo test al controllo dell’andamento dello sviluppo a valle del deploy in produzione
  • Sviluppo di sistemi di reporting dei bug segnalati con relativa analisi per il miglioramento e l’ottimizzazione dei processi collegati.

Il nostro candidato ideale

Esperienza. Cerchiamo professionisti capaci, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, che siano in grado di portare know-how e conoscenza di tecnologie utili per applicare nuovi processi e nuove soluzioni alle problematiche tipiche del testing: vogliamo far fare un decisivo passo avanti al nostro modo di testare.

Visione a 360°. Un eccellente Tester si vede dalla capacità di comprendere tutto il processo di sviluppo di una feature nel suo complesso. Nella nostra visione, testare significa seguire tutto il ciclo di sviluppo di una feature, dalla pianificazione fino alla messa online con i relativi controlli di performance e qualità del prodotto rilasciato in accordo con le specifiche iniziali.

Attenzione ai dettagli. Testare una feature vuol dire in prima battuta essere estremamente attenti al più piccolo dettaglio, senza perdere di vista la complessità generale dello sviluppo.

Pragmatismo. Sposiamo la creatività con la funzionalità: teniamo al perfezionismo ma capiamo anche che per ottenere risultati in un mondo competitivo la velocità è spesso importante quanto la qualità.

Chi siamo

Prima Assicurazioni è l’unica tech company nel mercato assicurativo italiano con il 100% del software sviluppato in-house. Il team IT e di prodotto è il core della nostra azienda: puntiamo ad avere professionisti appassionati e sempre aggiornati sulle ultime tecnologie disponibili sul mercato.

Il team di tecnologia è attualmente composto da due team cross-funzionali organizzati secondo i principi di Scrum, il più diffuso tra i framework agili per lo sviluppo di prodotti digitali. Ogni team è composto da sviluppatori backend e frontend, da DevOps e da web designer e figure dedicate al testing e alla quality assurance.

Tipologia contrattuale

La retribuzione e il tipo di contratto verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona. L’orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, a circa 50 metri dalla fermata della metro Duomo.

Candidati