Ops! Qualcosa non ha funzionato...
Sembra che il tuo browser non sia aggiornato.
Puoi farlo semplicemente cliccando uno dei link qui sotto.

Personalizza la tua polizza:
aumenta il livello di copertura.

Perchè scegliere le polizze Prima.

Prezzi competitivi

Prima Assicurazioni può offrirti le tariffe più competitive del mercato e un servizio di alta qualità. Prova la nostra convenienza: fai un preventivo online e inizia a risparmiare.

Affidabilità e sicurezza

Le polizze auto Prima sono sinonimo di affidabilità perchè garantite da Munich RE, il più grande gruppo riassicurativo al mondo. Con noi sei sempre coperto con un Servizio sinistri attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Assicurazione online: 4 miti da sfatare.

  • Non ci si può fidare delle
    assicurazioni online
    Falso: Le polizze acquistate online sono sicure tanto quanto i contratti firmati con un agente tradizionale. Mettiamo sempre tutto nero su bianco!
  • In caso di incidente potrei non essere coperto Falso: Sei tu a scegliere il massimale e le coperture accessorie di cui hai bisogno prima dell'acquisto della polizza. Niente più brutte sorprese.
  • Se faccio un incidente, devo sbrigare da solo tutte le pratiche Falso: L'unica cosa che dovrai fare è chiamare la nostra Assistenza sinistri disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. Al resto ci pensa Prima.
  • Con le clausole di rivalsa si rischia grosso Falso: Puoi consultare le nostre clausole di rivalsa in ogni momento e confrontarci con le assicurazioni tradizionali. Per noi la trasparenza è tutto.

Parcheggia in Prima!

Maggiori dettagli sulle assicurazioni online

Ecco le risposte alle domande più frequenti degli altri clienti.

Leggi tutte le domande frequenti
La mia polizza sta per scadere. Come faccio a passare a Prima Assicurazioni?

Calcola il preventivo sul nostro sito e acquista la polizza direttamente online. L'emissione sarà immediata senza ulteriore invio di documenti. Ti ricordiamo inoltre che non è più necessario né dare disdetta alla tua vecchia assicurazione, né esporre il contrassegno.

Cosa si intende per sconto anticipo?

E' lo sconto dedicato ai clienti che acquistano la polizza con carta di credito, carta prepagata o PayPal almeno 7 giorni prima della data di decorrenza.
Ad esempio:
Calcolo preventivo: 1 Settembre
Data di decorrenza: 30 Settembre
Sconto anticipo: valido se acquisti entro il 23 Settembre
Scaduto il periodo utile, puoi in ogni caso procedere all'acquisto della polizza senza però usufruire dello sconto. Acquistare prima conviene!

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Le polizze Prima sono acquistabili con carta di credito, carta prepagata, PostePay e PayPal. Non accettiamo pagamenti con American Express. Puoi inoltre pagare mediante bonifico bancario. Ti suggeriamo di utilizzare la carta di credito perché è il metodo più facile e veloce che ti garantisce l'emissione immediata della polizza.