Tipologie di immobile
Tipologie di immobile: copertura per ogni casa
Assicura prime o seconde case, appartamenti in condominio o case indipendenti
- 1Assicura appartamenti in condominio o ville
- 2Acquista una polizza per prime o seconde case
- 3Assicura anche immobili in affitto o in locazione
La polizza giusta per la tua casa
Con una polizza Casa e Famiglia puoi assicurare diverse tipologie di immobile destinate all'uso abitativo. Puoi calcolare un preventivo in pochi minuti e scoprire subito il prezzo della tua assicurazione sulla casa.
Prime e seconde case
Puoi assicurare sia immobili in cui dimori abitualmente (uso abituale), sia immobili utilizzati come seconde case o case per le vacanze (uso saltuario).
Case in locazione
Oltre agli immobili destinati a te e alla tua famiglia, puoi assicurare anche gli immobili dati in affitto, in locazione, in comodato d'uso o in usufrutto (uso locato).
Appartamenti o ville
Puoi assicurare sia appartamenti in condominio, sia ville o case indipendenti. In entrambi i casi, sarà necessario riportare il periodo di costruzione dell'edificio o dell'ultima ristrutturazione significativa per avere un calcolo accurato del tuo preventivo.
Uno o più residenti
Gli immobili assicurati possono essere abitati da una o più persone, maggiorenni o minorenni: questa informazione viene anche richiesta in fase di preventivo per garantire un prezzo ancora più in linea con la protezione di cui hai bisogno.
Locali principali e pertinenze
La copertura è valida per l'immobile assicurato e per tutte le sue pertinenze: box, soffitte e cantine.