Tipologie di immobile

La polizza per prime e seconde case, appartamenti o ville

Polizza Casa e Famiglia
Già cliente
Non sei cliente Prima?
Sinistri

Tipologie di immobile: copertura per ogni casa

Assicura prime o seconde case, appartamenti in condominio o case indipendenti

Le tipologie di immobile che puoi assicurare
  • 1Assicura appartamenti in condominio o ville
  • 2Acquista una polizza per prime o seconde case
  • 3Assicura anche immobili in affitto o in locazione

La polizza giusta per la tua casa

Con una polizza Casa e Famiglia puoi assicurare diverse tipologie di immobile destinate all'uso abitativo. Puoi calcolare un preventivo in pochi minuti e scoprire subito il prezzo della tua assicurazione sulla casa.

La polizza Casa e Famiglia copre solo gli immobili di tipo abitativo che si trovano in Italia: non è ancora possibile assicurare negozi o locali di tipo commerciale.

Prime e seconde case

Puoi assicurare sia immobili in cui dimori abitualmente (uso abituale), sia immobili utilizzati come seconde case o case per le vacanze (uso saltuario).

Case in locazione

Oltre agli immobili destinati a te e alla tua famiglia, puoi assicurare anche gli immobili dati in affitto, in locazione, in comodato d'uso o in usufrutto (uso locato).

Appartamenti o ville

Puoi assicurare sia appartamenti in condominio, sia ville o case indipendenti. In entrambi i casi, sarà necessario riportare il periodo di costruzione dell'edificio o dell'ultima ristrutturazione significativa per avere un calcolo accurato del tuo preventivo.

Uno o più residenti

Gli immobili assicurati possono essere abitati da una o più persone, maggiorenni o minorenni: questa informazione viene anche richiesta in fase di preventivo per garantire un prezzo ancora più in linea con la protezione di cui hai bisogno.

Locali principali e pertinenze

La copertura è valida per l'immobile assicurato e per tutte le sue pertinenze: box, soffitte e cantine.