Sinistri Casa e Famiglia

Cosa fare in caso di danni e infortuni

Acquisto e pagamenti
Copertura e garanzie
Gestione e modifica
Preventivo e rinnovo
Sinistri

Sinistri Casa e Famiglia: informazioni utili e contatti

I passi da seguire per denunciare un sinistro legato a Casa e Famiglia

I sinistri legati a Casa e Famiglia
  • 1Richiedi supporto e assistenza in caso di sinistro
  • 2Contatta tecnici specializzati per guasti e rotture
  • 3Richiedi il risarcimento in modo sicuro e immediato

Sempre pronti ad aiutarti

In caso di incidenti, emergenze domestiche o infortuni nella vita privata, è importante sapere sempre chi contattare per ricevere aiuto immediato: se si verifica un sinistro legato alla tua polizza Casa e Famiglia, puoi subito contattare il nostro servizio sinistri.

Denuncia sinistri per le polizze Casa e Famiglia

Contattaci via telefono al numero 02 72 62 64 64 (da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 19:30, sabato dalle 08:30 alle 13:00). In alternativa, puoi inviare una email a sinistri@prima.it o una email pec a sinistri.prima@pec.it.

La denuncia del sinistro dovrà avvenire entro 3 giorni dall'evento. La richiesta dovrà riportare:

  • Descrizione dettagliata dell'evento
  • Luogo e data del sinistro
  • Cause o possibili cause del sinistro
  • Descrizione e valutazione indicativa dei danni
  • Dettagli sulle persone coinvolte o su eventuali testimoni

Danni a muri e locali

A seconda del tipo di sinistro, i danni a muri e locali dell'immobile sono coperti dalle garanzie Incendio e scoppio ed Eventi naturali e imprevisti.

Danni al contenuto 

I danni provocati a mobili, elettrodomestici e oggetti d'arredo sono coperti dalla garanzia Mobili e contenuto.

Furti e rapine

A seconda di dove avviene il furto e dei beni che vengono rubati, i danni subiti sono coperti dalle garanzie Furti domestici, Furto di preziosi e Scippi e rapine fuori casa.

La garanzia Furto di preziosi copre solo i beni di valore custoditi in casa, preventivamente valutati da un perito della Compagnia.

Infortuni

Lesioni fisiche e infortuni sono coperti dalla garanzia Infortuni nel tempo libero. La copertura è valida solo durante attività personali o legate alla vita privata, escludendo gli infortuni sul lavoro o che avvengono durante attività lavorative.

La garanzia Infortuni nel tempo libero copre i membri della tua famiglia entro i 68 anni di età.

Danni a terzi

A seconda del tipo di sinistro, i danni a terzi che tu o i tuoi familiari potreste provocare sono coperti dalle garanzie Danni a terzi della proprietà, Danni di familiari, Danni da animali domestici e Danni con bici elettriche.

Riparazioni per guasti e rotture

Richiedi l'intervento di tecnici specializzati in caso di emergenza (per un massimo di 3 prestazioni all'anno), coperti dalla garanzia Emergenze e riparazioni.

Contattaci dall'Italia al numero 800 310 314 (24 ore su 24).

Contattaci dall'estero al numero 02 24 12 88 06 (24 ore su 24).

Tutela e consulenze legali

Richiedi l'assistenza dei nostri legali per questioni legate alle garanzie Tutela legale Base e Tutela legale Super. Oppure, contatta i nostri esperti per questioni legate alla casa o alla tua vita privata, senza alcun limite, in base alla garanzia Consulenza legale telefonica.

Contattaci al numero 800 849 090, da lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00.

Scegli una polizza sicura e affidabile per casa e famiglia
Calcola preventivo