Protezione Casa

Copertura per locali e contenuto dell'abitazione

Acquisto e pagamenti
Copertura e garanzie
Gestione e modifica
Preventivo e rinnovo
Sinistri

Protezione Casa: tutela per locali e contenuto

Scegli le garanzie più adatte a proteggere la tua casa

La protezione per la tua casa
  • 1Proteggi locali e contenuto della tua abitazione
  • 2Scegli le garanzie più adatte a te
  • 3Tutela qualunque tipo di immobile

Copertura completa per la tua casa

La polizza Casa e Famiglia ti permette di tutelare muri e contenuto della tua abitazione in caso di sinistro. Puoi acquistare il pacchetto Protezione locali per una copertura di base della tua abitazione, aggiungendo le garanzie di cui hai bisogno per tutelarti contro i furti e i danni al contenuto.


Incendio e scoppio

Questa garanzia copre i danni a muri e locali in caso di incendi, scoppi ed esplosioni. La garanzia copre anche gli incendi causati da cortocircuiti, guasti e malfunzionamenti, ma anche i danni causati da fuoriuscite di gas e vapori. Sono coperte anche le spese accessorie che potresti sostenere in seguito a un intervento di riparazione, come la rimozione delle macerie, la ricerca del guasto o il soggiorno in albergo.

La garanzia Incendio e scoppio è inclusa in Protezione locali.


Eventi naturali e imprevisti

Questa garanzia copre i danni a muri e locali provocati da agenti atmosferici e altri eventi imprevisti, come fughe di gas, sbalzi di tensione, guasti idrici e atti vandalici. Copre anche fino al 30% della somma assicurata in caso di crollo per sovraccarico di neve e fino al 2,5% per danni da grandine a lastre e serramenti.

La garanzia Eventi naturali e imprevisti è inclusa in Protezione locali.


Danni a terzi della proprietà

Questa garanzia copre i danni causati a terzi e legati all'immobile di cui sei proprietario, inclusi crolli, rotture e altri eventi accidentali. Copre anche i danni economici provocati in caso di interruzione di attività fonte di reddito e prevede un massimale di € 250.000 per danni a terzi derivati da incendi e scoppi.

La garanzia Danni a terzi della proprietà è inclusa in Protezione locali.


Mobili e contenuto

Questa garanzia copre i danni a elementi di arredo, mobili, elettrodomestici e tutto ciò che fa parte del contenuto dell’abitazione. La copertura è valida in caso di incendi, scoppi, acqua condotta, fughe di gas, fenomeni elettrici (fino al 10% della somma assicurata) e sinistri provocati da agenti atmosferici.

La garanzia Mobili e contenuto può essere acquistata in aggiunta a Protezione locali.


Furti domestici

Questa garanzia ti tutela in caso di furti, tentati o riusciti, che potrebbero avvenire all'interno dell’abitazione. Copre anche gli atti vandalici e i danni provocati all'immobile e ai sistemi di sicurezza nel corso della rapina.

La garanzia Furti domestici può essere acquistata in aggiunta a Protezione locali.


Furto di preziosi

Questa garanzia copre i beni di valore custoditi all'interno dell'immobile, come oggetti di pregio, opere d'arte, gioielli e preziosi. Per una stima corretta, la Compagnia potrebbe effettuare una perizia per verificare il valore dei beni.

La garanzia Furto di preziosi può essere acquistata in aggiunta a Protezione locali e Furti domestici.


Scippi e rapine fuori casa

Questa garanzia ti tutela in caso di furti, tentati o riusciti, che potrebbero avvenire all'esterno dell'abitazione. Copre anche le spese mediche che potresti sostenere in caso di danni fisici subiti durante uno scippo o una rapina, fino a un massimo di € 1.000.

La garanzia Scippi e rapine fuori casa può essere acquistata in aggiunta a Protezione locali e Furti domestici.

Proteggi la tua casa con la copertura più adatta a te
Calcola preventivo