Problemi di pagamento

Scopri cosa fare in caso di pagamento non riuscito

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Problemi di pagamento: scopri cosa fare

Completa i tuoi acquisti risolvendo eventuali problemi di pagamento

Soluzioni ai problemi di pagamento
  • 1Acquista in sicurezza con carta di credito
  • 2Completa i tuoi acquisti con PayPal e PostePay
  • 3Risolvi i problemi con i pagamenti mensili

Metodi di pagamento sicuri ed efficaci

Con Prima puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci, che verrà salvato come predefinito per i tuoi acquisti futuri. Gli acquisti online sul nostro sito sono sicuri ed efficaci: in caso di problemi di pagamento, però, puoi seguire alcune pratiche soluzioni.


Pagamenti con carta di credito

Se un pagamento con carta di credito non va a buon fine, verifica che:

  • La carta di credito non sia scaduta
  • Il tuo credito sia sufficiente a effettuare il pagamento
  • Il plafond della carta o il limite di spesa non sia stato ancora superato

Eventualmente, potrai modificare o aggiornare il metodo di pagamento direttamente dalla tua Area riservata, oppure utilizzando l'App di Prima sul tuo smartphone.

Nel caso in cui il pagamento ricorrente di una rata mensile non vada a buon fine, ti invieremo una email di notifica ed effettueremo nuovi tentativi di addebito nei giorni successivi.

Per alcune carte di credito, inoltre, è richiesto un controllo di sicurezza maggiore: potresti ricevere una nostra email in cui ti chiederemo di inserire nuovamente i dati della carta all'interno della tua Area riservata.

Verifica in due fattori con 3D secure

Per i pagamenti con carta di credito, è attiva la verifica in due fattori con 3D Secure: al momento dell'acquisto, riceverai un SMS con un codice di verifica, che dovrai riportare nella schermata di pagamento per confermare l'operazione. La verifica in due fattori riduce il rischio di frodi online e ti garantisce un livello di sicurezza ancora più alto.

Pagamenti con bonifico bancario

Se scegli di pagare tramite bonifico bancario, riceverai una email con tutti i dettagli per completare l'acquisto. L'emissione della polizza non è immediata, ma avverrà nella prima data utile dopo la ricezione dell'accredito, solitamente entro 3-5 giorni lavorativi. Se non ricevi la nostra email di conferma dopo questo periodo, verifica presso la tua banca o il tuo istituto di credito che il bonifico sia stato eseguito correttamente.

Ricorda che questo metodo non può essere utilizzato per acquistare una polizza auto a pagamento mensile.

Non è possibile effettuare pagamenti ricorrenti con tramite RID e domiciliazioni bancarie.

Pagamenti con PayPal e PostePay

In caso di problemi di pagamento con PayPal o PostePay, verifica che:

  • Il tuo account sia ancora attivo
  • Il tuo credito sia sufficiente
  • I pagamenti ricorrenti siano abilitati
  • L'accesso all'account sia stato effettuato correttamente

Eventualmente, potrai modificare o aggiornare il metodo di pagamento direttamente dalla tua Area riservata, oppure utilizzando l'App di Prima sul tuo smartphone.

Fai sempre attenzione alle truffe: verifica sempre l'affidabilità dei messaggi che ricevi e non inviare mai via email o via SMS i tuoi dati di pagamento.

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