Problemi di pagamento
Problemi di pagamento: scopri cosa fare
Completa i tuoi acquisti risolvendo eventuali problemi di pagamento
- 1Acquista in sicurezza con carta di credito
- 2Completa i tuoi acquisti con PayPal e PostePay
- 3Risolvi i problemi con i pagamenti mensili
Metodi di pagamento sicuri ed efficaci
Con Prima puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci, che verrà salvato come predefinito per i tuoi acquisti futuri. Gli acquisti online sul nostro sito sono sicuri ed efficaci: in caso di problemi di pagamento, però, puoi seguire alcune pratiche soluzioni.
Pagamenti con carta di credito
Se un pagamento con carta di credito non va a buon fine, verifica che:
- La carta di credito non sia scaduta
- Il tuo credito sia sufficiente a effettuare il pagamento
- Il plafond della carta o il limite di spesa non sia stato ancora superato
Eventualmente, potrai modificare o aggiornare il metodo di pagamento direttamente dalla tua Area riservata, oppure utilizzando l'App di Prima sul tuo smartphone.
Per alcune carte di credito, inoltre, è richiesto un controllo di sicurezza maggiore: potresti ricevere una nostra email in cui ti chiederemo di inserire nuovamente i dati della carta all'interno della tua Area riservata.
Per i pagamenti con carta di credito, è attiva la verifica in due fattori con 3D Secure: al momento dell'acquisto, riceverai un SMS con un codice di verifica, che dovrai riportare nella schermata di pagamento per confermare l'operazione. La verifica in due fattori riduce il rischio di frodi online e ti garantisce un livello di sicurezza ancora più alto.
Pagamenti con bonifico bancario
Se scegli di pagare tramite bonifico bancario, riceverai una email con tutti i dettagli per completare l'acquisto. L'emissione della polizza non è immediata, ma avverrà nella prima data utile dopo la ricezione dell'accredito, solitamente entro 3-5 giorni lavorativi. Se non ricevi la nostra email di conferma dopo questo periodo, verifica presso la tua banca o il tuo istituto di credito che il bonifico sia stato eseguito correttamente.
Ricorda che questo metodo non può essere utilizzato per acquistare una polizza auto a pagamento mensile.
Pagamenti con PayPal e PostePay
In caso di problemi di pagamento con PayPal o PostePay, verifica che:
- Il tuo account sia ancora attivo
- Il tuo credito sia sufficiente
- I pagamenti ricorrenti siano abilitati
- L'accesso all'account sia stato effettuato correttamente
Eventualmente, potrai modificare o aggiornare il metodo di pagamento direttamente dalla tua Area riservata, oppure utilizzando l'App di Prima sul tuo smartphone.