Tutte le informazioni per fare un preventivo

Calcola il tuo preventivo in pochi click


Quali dati ti chiediamo?

Inserendo la tua targa, ci consentirai di richiedere alla Banca dati Ania (Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici) i dati relativi al tuo veicolo e alla tua situazione assicurativa, in modo da rendere il calcolo del preventivo per la tua assicurazione ancora più veloce e preciso.


Cosa potrebbe servirti durante la compilazione?

Potrebbe agevolarti nella compilazione poter consultare il libretto di circolazione del veicolo, l’attestazione dello stato di rischio e la patente.


Quali sono i dati a cui prestare particolare attenzione?

In realtà ogni singolo dato è importante ai fini del risultato ma indubbiamente inserire la corretta classe unica di assegnazione (CU) evita di visualizzare prezzi incoerenti.

Presta particolare attenzione anche alla formula di guida prevista dalla copertura, per scegliere tra la guida esclusiva, esperta e libera quella più adatta alle tue necessità.


Cosa fare quando non è possibile calcolare un preventivo online?

In tutti i casi in cui non è possibile calcolare un preventivo online, puoi contattare gli operatori del nostro call center.

Per velocizzare la fase di preventivazione, accertati di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria consultando la guida per i casi specifici.


Quali garanzie include la polizza auto?

Il prezzo visualizzato è relativo alla sola garanzia RCA, ovvero alla garanzia obbligatoria per legge. Sarai tu, eventualmente, a scegliere se ampliare la copertura standard attraverso l’inserimento di garanzie accessorie, quali assistenza stradale, infortuni al conducente, furto e incendio, tutela legale o attraverso l'innalzamento dei singoli massimali.


Come si blocca il prezzo?

Per bloccare il prezzo per 2 mesi, basta cliccare il bottone "Procedi" dopo la scelta delle garanzie da aggiungere alla tua polizza RC auto. Il preventivo viene salvato nella tua Area Personale, dove potrai rivedere e modificare tutti i preventivi salvati ed eventualmente ricalcolare un nuovo preventivo in pochissimo tempo.



Scopri la convenienza delle nostre polizze, fai subito un preventivo