Metodi di pagamento

Acquista in sicurezza su Prima.it

Acquisto e pagamenti
Copertura e garanzie
Gestione e modifica
Preventivo e rinnovo
Sinistri

Metodi di pagamento: tutto in completa sicurezza

Acquista con bonifico, carta di credito, prepagata, PayPal o PostePay

I metodi di pagamento su Prima.it
  • 1Scegli il metodo di pagamento che preferisci
  • 2Acquista con bonifico bancario senza invio di quietanza
  • 3Paga in sicurezza con carta di credito, PayPal e PostePay

Pagamenti sicuri

Su Prima.it puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci per completare l'acquisto della tua polizza auto, moto, ciclomotori o furgoni: puoi pagare con bonifico bancario, carta di credito, carta prepagata, PayPal o PostePay in completa autonomia e in totale sicurezza.

Bonifico bancario

Se acquisti con bonifico bancario, la polizza verrà emessa al momento dell'accredito effettivo, in genere dopo tre giorni dall'invio del bonifico. Utilizzando questo metodo, non sarà necessario inviarci quietanze o ricevute di pagamento: saremo noi a inviarti una conferma via email al momento dell'emissione della polizza.

Non è possibile effettuare pagamenti ricorrenti con tramite RID e domiciliazioni bancarie.

Il pagamento con bonifico bancario non è disponibile per l'acquisto della polizza auto a pagamento mensile. Inoltre, se al momento del rinnovo è stato applicato uno sconto sul tuo preventivo, procedendo all'acquisto tramite bonifico bancario perderai lo sconto che hai maturato. L'opzione di pagamento mensile potrebbe non essere disponbile per la tua polizza, perché la possibilità di frazionamento è soggetta a condizioni.

Carta di credito e carta prepagata

Se acquisti con carta di credito o carta prepagata, l'emissione della polizza avverrà immediatamente. Oltre che comodi e veloci, i pagamenti online con carta di credito o prepagata sono del tutto sicuri e affidabili.

Per garantire il massimo della sicurezza quando acquisti con carta di credito, utilizziamo protocollo di comunicazione HTTPS Secure Socket Layer (SSL) crittografato con un certificato DigiCert a 256 bit strong encryption: è la tecnologia identificabile dalla URL che inizia con https accompagnata dal simbolo di un lucchetto.

Pagamenti con verifica in due fattori
I pagamenti con carta di credito sono autorizzati tramite 3D Secure, con autenticazione in due fattori. Al momento dell'acquisto, viene effettuata una verifica ulteriore della tua identità via SMS: per confermare l'operazione, dovrai riportare nella schermata di pagamento il codice ricevuto e procedere all'acquisto. Questo sistema garantisce un livello di sicurezza ancora più alto e riduce il rischio di frodi per le transazioni online.

PayPal e PostePay

Se acquisti utilizzando il tuo conto PayPal o PostePay, l'emissione della polizza sarà immediata. Per procedere al pagamento, dovrai effettuare l'accesso su PayPal e PostePay e completare l'operazione.

Modifica del metodo di pagamento

Quando completi l'acquisto di una polizza, il metodo di pagamento utilizzato viene salvato come predefinito anche per i tuoi acquisti futuri. Puoi modificare il metodo di pagamento in qualsiasi momento, direttamente dalla tua Area riservata.

Acquista in completa sicurezza la tua polizza auto a pagamento mensile
Calcola preventivo