Metodi di pagamento
Metodi di pagamento: tutto in completa sicurezza
Acquista con bonifico, carta di credito, prepagata, PayPal o PostePay
- 1Scegli il metodo di pagamento che preferisci
- 2Acquista con bonifico bancario senza invio di quietanza
- 3Paga in sicurezza con carta di credito, PayPal e PostePay
Pagamenti sicuri
Con Prima puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci per completare l'acquisto della tua polizza auto, moto, ciclomotori o furgoni: puoi pagare con bonifico bancario, carta di credito, carta prepagata, PayPal o PostePay in completa autonomia e in totale sicurezza.
Bonifico bancario
Se acquisti con bonifico bancario, la polizza verrà emessa al momento dell'accredito effettivo, in genere entro 3-5 giorni lavortivi dall'invio del bonifico. Utilizzando questo metodo, non sarà necessario inviarci quietanze o ricevute di pagamento: saremo noi a inviarti una conferma via email al momento dell'emissione della polizza.
Il pagamento con bonifico bancario non è disponibile per l'acquisto della polizza auto a pagamento mensile. Inoltre, se al momento del rinnovo è stato applicato uno sconto sul tuo preventivo, procedendo all'acquisto tramite bonifico bancario perderai lo sconto che hai maturato. L'opzione di pagamento mensile potrebbe non essere disponbile per la tua polizza, perché la possibilità di frazionamento è soggetta a condizioni.
Carta di credito e carta prepagata
Se acquisti con carta di credito o carta prepagata, l'emissione della polizza avverrà immediatamente. Oltre che comodi e veloci, i pagamenti online con carta di credito o prepagata sono del tutto sicuri e affidabili.
Pagamenti con verifica in due fattori
I pagamenti con carta di credito sono autorizzati tramite 3D Secure, con autenticazione in due fattori. Al momento dell'acquisto, viene effettuata una verifica ulteriore della tua identità via SMS: per confermare l'operazione, dovrai riportare nella schermata di pagamento il codice ricevuto e procedere all'acquisto. Questo sistema garantisce un livello di sicurezza ancora più alto e riduce il rischio di frodi per le transazioni online.
PayPal e PostePay
Se acquisti utilizzando il tuo conto PayPal o PostePay, l'emissione della polizza sarà immediata. Per procedere al pagamento, dovrai effettuare l'accesso su PayPal e PostePay e completare l'operazione.
Acquistare sul nostro sito è il modo più efficace per evitare le truffe online: comunicheremo con te solo tramite i nostri contatti ufficiali e utilizzeremo i tuoi dati solo in base alle tue preferenze. Leggi come proteggerti dalle truffe assicurative
Modifica del metodo di pagamento
Quando completi l'acquisto di una polizza, il metodo di pagamento utilizzato viene salvato come predefinito anche per i tuoi acquisti futuri. Puoi modificare il metodo di pagamento in qualsiasi momento, direttamente dalla tua Area riservata.