Ops! Qualcosa non ha funzionato...
Sembra che il tuo browser non sia aggiornato.
Puoi farlo semplicemente cliccando uno dei link qui sotto.

Interruzione della polizza

Interrompere la copertura e disdire l'assicurazione

Interruzione della polizza: l'invio della richiesta

Come inviare la disdetta e interrompere la copertura

Quando interrompere una polizza Prima

Se hai una polizza Prima, puoi richiederne l'interruzione nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • Il veicolo assicurato è stato venduto, consegnato in conto vendita o ritirato dalla circolazione.
  • Il veicolo assicurato è stato demolito o esportato definitivamente all'estero.
  • Il veicolo assicurato è stato rubato.
  • Il proprietario del veicolo è deceduto.

Invece di interrompere la polizza, potrebbe essere sufficiente richiedere la sostituzione del veicolo.

Se hai acquistato una nuova auto e desideri trasferire la copertura assicurativa dal vecchio al nuovo veicolo, non occorre interrompere la polizza: è sufficiente richiedere la sostituzione del veicolo dalla tua Area riservata.

Interruzione della polizza

Puoi richiedere l'interruzione della polizza dalla tua Area riservata su Prima.it:

  • Accedi alla tua Area riservata.
  • Vai alla sezione "Polizze" e clicca su "Interrompi".
  • Inserisci la data a partire dalla quale la tua polizza dovrà essere interrotta.
  • Seleziona una delle motivazioni elencate nel menu a tendina.
  • Se hai acquistato con bonifico bancario, inserisci l'IBAN del conto corrente sul quale desideri ricevere il rimborso del premio.
  • Se hai acquistato con carta di credito o PayPal, il rimborso verrà effettuato automaticamente sullo stesso metodo di pagamento.
  • Clicca su "Procedi".

Dopo aver cliccato su "Procedi", visualizzerai un messaggio di conferma con l'elenco dei documenti necessari per completare il processo di interruzione della polizza. Riceverai anche una email con tutte le indicazioni per completare l'operazione.

Interruzione di polizza

Invio della documentazione e processo di interruzione

Una volta inviata la richiesta, dovrai inviare la documentazione necessaria per completare l'interruzione della polizza a interruzioni@prima.it. Ricevuti i documenti richiesti, il team Prima porterà a termine il processo di interruzione della polizza nel più breve tempo possibile.

Il contratto di assicurazione verrà risolto dalle ore 24:00 del giorno in cui il veicolo è stato alienato in caso di vendita, demolizione ed esportazione all'estero

In caso di richiesta di interruzione della copertura dovuta al furto del veicolo, il contratto verrà risolto dal giorno successivo alla data della denuncia presentata alle Autorità competenti.

In caso di cessione in conto vendita, il contratto di polizza verrà risolto dalle ore 24:00 del giorno in cui il team Prima riceverà la documentazione completa e la richiesta del contraente di voler interrompere il contratto.

Al termine del processo di interruzione della polizza, riceverai un'ulteriore email di conferma, in cui troverai anche il dettaglio dell'eventuale rimborso del premio che ti verrà corrisposto. L'importo del rimborso viene calcolato al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale. 

Se non hai ancora calcolato un preventivo su Prima.it, puoi farlo in pochi secondi. Calcola preventivo

Il Sito utilizza cookies analitici di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookies, clicca qui.
Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del Sito, acconsenti all'uso dei cookies.