Interruzione della polizza

Interrompere la copertura e disdire l'assicurazione

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Interruzione della polizza: l'invio della richiesta

Come inviare la disdetta e interrompere la copertura

L'interruzione della polizza
  • 1Gestisci l'operazione in completa autonomia
  • 2Interrompi la polizza da Area riservata e App
  • 3Ricevi il rimborso su carta, conto corrente o PayPal

Quando interrompere una polizza Prima

Se hai una polizza Prima, puoi richiederne l'interruzione nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • Il veicolo assicurato è stato venduto, consegnato in conto vendita o ritirato dalla circolazione
  • Il veicolo assicurato è stato demolito o esportato definitivamente all'estero
  • Il veicolo assicurato è stato rubato
  • Il proprietario del veicolo è deceduto

Invece di interrompere la polizza, potrebbe essere sufficiente richiedere la sostituzione del veicolo.

Se hai acquistato una nuova auto e desideri trasferire la copertura assicurativa dal vecchio al nuovo veicolo, non occorre interrompere la polizza: è sufficiente richiedere la sostituzione del veicolo dalla tua Area riservata.

Interruzione della polizza

Puoi richiedere l'interruzione della polizza dalla tua Area riservata su Prima.it:

  • Accedi alla tua Area riservata
  • Vai alla sezione "Polizze" e clicca su "Interrompi"
  • Inserisci la data a partire dalla quale la tua polizza dovrà essere interrotta
  • Seleziona una delle motivazioni elencate nel menu a tendina
  • Se hai acquistato con bonifico bancario, inserisci l'IBAN del conto corrente sul quale desideri ricevere il rimborso del premio
  • Se hai acquistato con carta di credito o PayPal, il rimborso verrà effettuato automaticamente sullo stesso metodo di pagamento
  • Clicca su "Procedi"

Dopo aver cliccato su "Procedi", visualizzerai un messaggio di conferma con l'elenco dei documenti necessari per procedere all'interruzione della polizza. Riceverai anche una email con tutte le indicazioni per completare l'operazione.

Interruzione di polizza

Invio della documentazione e processo di interruzione

Una volta inviata la richiesta, dovrai inviare la documentazione necessaria per completare l'interruzione della polizza a interruzioni@prima.it. Ricevuti i documenti richiesti, i nostri esperti porteranno a termine il processo di interruzione della polizza nel più breve tempo possibile.

Il contratto di assicurazione verrà risolto dalle ore 24:00 del giorno in cui il veicolo è stato alienato in caso di vendita, demolizione ed esportazione all'estero

In caso di richiesta di interruzione della copertura dovuta al furto del veicolo, il contratto verrà risolto dalle ore 24:00 del giorno riportato come data di furto.

In caso di cessione in conto vendita, il contratto di polizza verrà risolto dalle ore 24:00 del giorno in cui il nostro team riceverà la documentazione completa e la richiesta del contraente di voler interrompere il contratto.

Al termine del processo di interruzione della polizza, riceverai un'ulteriore email di conferma, in cui troverai anche il dettaglio dell'eventuale rimborso del premio che ti verrà corrisposto. L'importo del rimborso viene calcolato al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale.

Recesso della polizza

Puoi richiedere il recesso del contratto entro 14 giorni dall'acquisto della polizza: la richiesta deve essere invia tramite raccomandata A/R a Prima Assicurazioni - Via Speronari 8, 20123 Milano. Riceverai il rimborso del premio non goduto al netto dell'imposta e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale.

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