Ops! Qualcosa non ha funzionato...
Sembra che il tuo browser non sia aggiornato.
Puoi farlo semplicemente cliccando uno dei link qui sotto.

Interruzione polizza Rc auto

Invia la disdetta online dalla tua Area riservata

Come e quando interrompere la tua copertura

Invia la disdetta online dalla tua Area riservata

Se sei cliente Prima Assicurazioni, puoi chiedere l’interruzione della tua polizza Rca nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • Il veicolo assicurato è stato venduto, consegnato in conto vendita o ritirato dalla circolazione
  • Il veicolo assicurato è stato demolito o esportato definitivamente all’estero
  • Se il veicolo assicurato è stato rubato
  • Il proprietario del veicolo è deceduto

Se hai acquistato una nuova auto e desideri trasferire la copertura assicurativa dal vecchio al nuovo veicolo, non occorre chiedere l’interruzione della polizza. E’ infatti possibile procedere alla sostituzione del veicolo da assicurare in pochi click dalla tua Area riservata su Prima.it Se al contrario si verifica uno dei quattro casi indicati in precedenza, puoi richiedere l’interruzione della polizza compiendo alcuni semplici passaggi:

  • Accedi alla tua Area riservata
  • All’interno della sezione “Polizze” clicca sul tasto “Interrompi”.
  • Inserisci la data a partire dalla quale la tua polizza dovrà essere interrotta (per esempio la data di vendita del veicolo).
  • Seleziona una delle motivazioni di interruzioni elencate nel menù a tendina.
  • Se hai acquistato la tua polizza tramite bonifico bancario, inserisci l’Iban del conto corrente bancario sul quale desideri ricevere il rimborso del premio non goduto.
  • Se hai acquistato la polizza tramite carta di credito o PayPal, il rimborso verrà effettuato automaticamente secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.
  • Clicca sul tasto “Procedi”.
Interruzione di polizza

Dopo aver cliccato sul tasto “Procedi”, visualizzerai un messaggio di conferma con l’elenco dei documenti necessari per completare il processo di interruzione della polizza. Riceverai inoltre un’email di conferma all’indirizzo email da te indicato.

Ti preghiamo di inviare tutta la documentazione richiesta per la gestione della tua pratica all’indirizzo interruzioni@prima.it

Una volta ricevuti i documenti richiesti, il team di Prima Assicurazioni porterà a termine il processo di interruzione della polizza nel più breve tempo possibile: il contratto di assicurazione verrà risolto dalle ore 24.00 del giorno in cui il veicolo è stato alienato in caso di vendita, demolizione ed esportazione all’estero dell’auto. 

Al contrario, in caso di richiesta di interruzione della copertura dopo il furto del veicolo, il contratto verrà risolto dal giorno successivo alla data della denuncia presentata alle Autorità competenti; infine, in caso di cessione in conto vendita, il contratto di polizza verrà risolto dalle ore 24.00 del giorno in cui lo staff di Prima riceve la documentazione completa e la richiesta del contraente di voler interrompere il contratto. 

Al termine del processo di interruzione della polizza, riceverai un’ulteriore email di conferma: se hai diritto al rimborso di una parte del premio Rca non goduto, l’importo che verrà corrisposto sarà indicato all’interno di questa mail. Ti informiamo che l’importo viene calcolato al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale. 

Il Sito utilizza cookies analitici di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookies, clicca qui.
Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del Sito, acconsenti all'uso dei cookies.