Ops! Qualcosa non ha funzionato...
Sembra che il tuo browser non sia aggiornato.
Puoi farlo semplicemente cliccando uno dei link qui sotto.

Gestisci online la tua polizza

Completa la tua copertura online

Personalizza la tua copertura

Su Prima.it puoi farlo in pochi secondi

Se scegli Prima Assicurazioni hai la libertà di gestire la tua polizza online in totale autonomia. Oltre a sostituire il veicolo assicurato, è possibile cambiare la tipologia di guida selezionata al momento dell’acquisto e aggiungere ulteriori garanzie accessorie per completare la propria copertura Rca.
Se desideri modificare la tipologia di guida scelta in precedenza, accedi alla sezione “Polizze” della tua Area riservata e clicca su “Cambio guida”. Potrai selezionare una di queste tre opzioni e passare:

  • dalla guida esclusiva alla guida esperta
  • dalla guida esclusiva alla guida libera
  • dalla guida esperta alla guida libera

Dopo aver completato la modifica, il nostro sistema calcolerà in automatico l’importo integrativo da corrispondere.
Se, in aggiunta al cambio della tipologia di guida, desideri acquistare una o più garanzie accessorie, puoi compiere questa operazione in pochi click dalla tua Area riservata su Prima.it: anche in questo caso visita la sezione “Polizze”, clicca sul tasto “Sostituisci” e in seguito su “Aggiunta garanzie”. Ricorda che in corso di polizza è possibile aggiungere le seguenti coperture: Infortuni conducente, Assistenza stradale e Tutela legale.

La garanzia Infortuni conducente è disponibile in due versioni: Base e Super. Nel primo caso i danni subiti dal conducente del veicolo sono rimborsati fino all’importo limite di euro 50.000, nel secondo caso fino ad euro 100.000.
La garanzia Assistenza stradale può essere acquistata scegliendo tra la forma Base e Super. La versione Base garantisce l’intervento del carroattrezzi 24 ore su 24 se il tuo veicolo è guasto oppure se, a causa di un incidente, la tua auto non può riprendere la marcia. In aggiunta a questo servizio, con l’Assistenza stradale Super hai diritto ad usufruire di un veicolo sostitutivo se la riparazione della tua auto richiede più di 8 ore di lavoro.
La garanzia Tutela legale è disponibile in quattro tipologie: Base, Super, Premium e Top. Questa copertura accessoria garantisce all’assicurato il rimborso delle spese legali quando, in caso di sinistro, occorre fare ricorso ad un avvocato. I massimali assicurati vanno da un minimo di euro 10.000 (per la versione Base) ad euro 40.000 (per la versione Top).

Ti ricordiamo che tutte le altre coperture accessorie di Prima Assicurazioni non possono essere aggiunte in corso di polizza; sono acquistabili sono quando si assicura un nuovo veicolo oppure durante la fase di trasferimento della tua polizza Prima da un veicolo all’altro (se già incluse nel precedente contratto assicurativo).

Vuoi saperne di più?

Guarda il nostro video su come modificare la tipologia di guida scelta e aggiungere le garanzie accessorie di cui hai bisogno.