Ops! Qualcosa non ha funzionato...
Sembra che il tuo browser non sia aggiornato.
Puoi farlo semplicemente cliccando uno dei link qui sotto.

Assicurazione mensile

Che cos’è e perché sceglierla

Polizza mensile: caratteristiche e vantaggi

Paghi in 12 rate con addebito su Paypal o carta di credito

Prima Assicurazioni propone ai suoi migliori clienti l’assicurazione auto a pagamento mensile che non richiede l’approvazione e l’erogazione di finanziamenti da parte di istituti di credito esterni: durante la fase di acquisto della tua polizza online, seleziona l’opzione “pagamento mensile” (se disponibile per il tuo preventivo) e clicca su “Procedi”: potrai suddividere il premio annuale in 12 rate con addebito diretto sulla sua carta di credito o su conto PayPal. Non sono ammessi pagamenti tramite carta prepagata. Scegliendo la polizza auto a pagamento mensile otterrai un risparmio di denaro poiché non occorre corrispondere interessi aggiuntivi a società di credito terze.
Prima Assicurazioni si limita infatti ad applicare una maggiorazione dell’8% sul premio annuo relativo alla garanzia Responsabilità civile quale contributo per i maggiori costi di gestione. Nessuna maggiorazione è invece prevista per le altre garanzie accessorie.

Sospensione e riattivazione online

Se il veicolo assicurato non viene utilizzato per uno o più mesi, è inoltre possibile sospendere il pagamento di una o più rate (anche non consecutive) fino ad un massimo di 12. In questo modo il pagamento del premio annuale risulterà più facile da sostenere nel tempo e ogni assicurato potrà conciliare le proprie esigenze di copertura con le tante spese quotidiane. Un altro vantaggio dell’assicurazione auto a pagamento mensile è la possibilità di gestire la polizza completamente online: le operazioni di sospensione e riattivazione sono sempre gratuite e possono essere effettuate in pochi click sul sito di Prima.
Inoltre all’interno della propria Area riservata, il cliente avrà accesso in ogni momento ai suoi documenti di polizza e ogni mese riceverà via email il certificato di assicurazione aggiornato da stampare e tenere a bordo dell’auto.

Le polizze moto e furgoni di Prima

L’assicurazione con formula di pagamento mensile è disponibile solo per le auto: se hai una moto e sei alla ricerca di una soluzione assicurativa completa e flessibile, scegli la nostra polizza moto sospendibile. Se invece vuoi assicurare un furgone o un autocarro, calcola un preventivo per la polizza furgoni, van e autocarri. Per ulteriori informazioni sull’assicurazione auto mensile e sulle altre garanzie Prima ti invitiamo a scrivere a clienti@prima.ito a contattare la nostra assistenza clienti al numero 02 72 62 64 62 lun-ven 8.30/19.30, sab 9.00/13.00