Polizza auto a pagamento mensile

La polizza auto con pagamento rateale

Acquisto e pagamenti
Copertura e garanzie
Gestione e modifica
Preventivo e rinnovo
Sinistri

Polizza auto a pagamento mensile: caratteristiche e vantaggi

Paghi in 12 rate con addebito su carta di credito o PayPal

La polizza auto a pagamento mensile
  • 1Suddivi il premio in 12 rate
  • 2Paga con carta di credito o PayPal
  • 3Sospendi e riattivi gratuitamente quando vuoi

Una polizza auto ancora più flessibile
L'assicurazione auto a pagamento mensile è una polizza che non richiede alcun finanziamento da parte di istituti di credito esterni. Durante l'acquisto della tua polizza su Prima.it, potrai scegliere la formula a pagamento mensile, se disponibile per il tuo preventivo: potrai suddividere il premio annuale in 12 rate con addebito diretto su carta di credito o PayPal, ma non su carta prepagata.

Come contributo per i costi di gestione, la polizza a pagamento mensile prevede un 8% di maggiorazione rispetto al premio annuale, relativo alla sola Responsabilità civile: nessuna maggiorazione, invece, è prevista per le altre garanzie accessorie.

Sospendere e riattivare una polizza mensile

Se non utilizzi la tua auto per un certo periodo, potrai sospendere il pagamento di una o più rate mensili, anche non consecutive, fino a un massimo di 12. La copertura verrà prorogata per un periodo di tempo equivalente alla sospensione, mentre il pagamento delle rate risulterà più facile da sostenere a seconda delle proprie esigenze. Inoltre, potrai gestire sospensione e riattivazione della polizza in completa autonomia, direttamente dalla tua Area riservata: riceverai ogni mese via email il Certificato di polizza aggiornato, che potrai stampare e tenere a bordo della tua auto.

Tutto a portata di smartphone

Se vuoi gestire la tua polizza mensile ancora più facilmente, puoi scaricare l'App di Prima per sospendere e riattivare la copertura direttamente dal tuo smartphone.

Le polizze moto, ciclomotori e furgoni di Prima

L'assicurazione a pagamento mensile è disponibile solo per le auto: se hai una moto o un ciclomotore e sei alla ricerca di una soluzione assicurativa completa e flessibile, puoi scegliere la nostra polizza moto sospendibile. Se invece vuoi assicurare un furgone o un autocarro, calcola un preventivo per una polizza furgoni. Per ulteriori informazioni, puoi scrivere a clienti@prima.it o contattare la nostra assistenza clienti al numero 02 72 62 64 62 (da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 19:30, sabato dalle 09:00 alle 13:00).

Assicura la tua auto e paga il premio in 12 rate mensili
Calcola preventivo