Assicurazioni online

I vantaggi di una polizza Rc online

Assicurazione auto
Già cliente
Non sei cliente Prima?
Sinistri

Assicurazioni online: tutti i vantaggi

Flessibilità, velocità e servizio 24 ore su 24

La comodità dell'online

Negli ultimi anni, un italiano su tre ha scelto di assicurare online il proprio veicolo. I motivi principali sono: velocità, flessibilità e assistenza 24 ore su 24.

Velocità

L'acquisto di una polizza online è un'operazione veloce e sicura. Per calcolare un preventivo per auto, moto, ciclomotori o furgoni su Prima.it bastano la targa del veicolo e meno di un minuto: se i dati dell'assicurato e del veicolo coincidono con le informazioni presenti nel database ANIA, l'acquisto e l'emissione della polizza possono essere immediati. Inoltre, nella tua Area riservata avrai sempre accesso ai documenti legati alla polizza: Certificato di assicurazione, Carta verde, Attestato di rischio (ATR), contratto di polizza, set informativo e Modulo CAI per la constatazione amichevole.

Flessibilità

Acquistare una polizza online permette di gestire ogni aspetto della polizza da pc, tablet e mobile, tutto in completa autonomia. In pochi click, è possibile trasferire la polizza da un veicolo a un altro, cambiare indirizzo di residenza, modificare il proprietario del veicolo, associare una nuova targa, rinnovare la propria assicurazione o estendere la copertura aggiungendo una o più garanzie accessorie. E per il massimo della trasparenza, al termine di ogni operazione vengono inviati via email tutti i documenti di polizza aggiornati, da stampare e conservare all'interno del veicolo. 

Assistenza 24 ore su 24

Oltre a velocità e flessibilità, acquistare una polizza online garantisce anche assistenza continua in qualsiasi momento. Se hai una polizza Prima, in caso di incidente puoi contare su un servizio sinistri attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: i nostri esperti si occupano direttamente delle diverse fasi del sinistro, dalla chiamata del carroattrezzi alla liquidazione del danno, velocizzando al massimo i tempi di gestione.

Sempre a portata di mano

Con Prima puoi gestire la polizza direttamente dal tuo smartphone, semplicemente scaricando l'App di Prima ed effettuando l'accesso. Non solo: tramite App, è anche possibile visualizzare tutti i documenti legati alla polizza, così da averli sempre a disposizione in caso di controllo.

Tutto in completa autonomia

Per acquistare una polizza Prima non è necessario recarsi in un'agenzia o contattare un agente di zona. Puoi calcolare un preventivo online in meno di un minuto e acquistare la tua polizza tramite bonifico, carta di credito o PayPal. Per ulteriori informazioni, potrai contattare i nostri consulenti al numero 02 72 62 64 62 (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00), oppure visitare la pagina di assistenza online e consultare guide e domande frequenti.

Assicura il tuo veicolo online e in completa sicurezza
Calcola preventivo